Biden in Europa per rilanciare patto tra democrazie

Vatican News ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato ieri sera nel Regno Unito, in vista del vertice del G7 che si svolgerà in Cornovaglia da venerdì a domenica.

Rilanciare il patto atlantico e l’alleanza tra le democrazie, clima e sicurezza sanitaria mondiale sono le sfide sul tavolo del primo viaggio in Europa dell’inquilino della Casa Bianca.

Marco Guerra – Città del Vaticano. “L' America è tornata e le democrazie sono unite per affrontare le sfide del futuro” ha detto Joe Biden parlando davanti alle truppe alla Royal Air Force (Vatican News)

Ne parlano anche altre testate

Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede”. Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. (Blitz quotidiano)

Un enorme globo terrestre, un'arca con a bordo animali via d'estinzione e la scritta 'Tell the truth'. (LaPresse)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

Clima, povertà e vaccini: le colorate manifestazioni prendono di mira i leader mondiali. Dai gonfiabili di Biden e BoJo a Pikachu, anche le proteste sono in presenza in Cornovaglia. (Rai News)

esteri. Atteso un appello comune per un'inchiesta internazionale che faccia definitivamente luce sull'origine del virus in Cina. Domani l'incontro tra Draghi e Biden (TGLA7)

Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale Si tratta di una strategia, ovviamente, che non può che essere comune, se vuole avere anche solo una possibilità di successo. (Il Messaggero)