Emirati, l'analista: "Con Italia rapporti solidi, da incidente no grossi problemi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

E pensavamo che il governo italiano avrebbe affrontato questo problema

A proposito delle cause che hanno spinto il governo italiano a imporre l'embargo sulle armi al Paese del Golfo, l'analista evidenzia che "gli Emirati Arabi Uniti si sono ritirati dallo Yemen.

Emirati Arabi Uniti ed Italia hanno relazioni "solide" e anche se tra i due Paesi ci sono "piccole divergenze, non dobbiamo preoccuparci troppo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo sgarbo diplomatico degli Emirati Arabi ha bloccato il Boeing militare italiano per tre ore all’aeroporto di Damman. L’agenzia LaPresse da notizia di un Boeing militare italiano che si è visto negare il sorvolo dagli Emirati Arabi. (Periodico Daily - Notizie)

La dott.ssa Shaikha Salem Al Dhaheri, segretario generale dell'EAD, ha dichiarato: "In un paese innovativo, progressista e creativo come gli Emirati Arabi Uniti, è un onore assoluto per il nostro Toolkit Dugong e Seagrass essere stato scelto come uno dei migliori 25 innovazioni nel settore governativo degli Emirati Arabi Uniti. (WAM Italian)

"Negherei dicendo che il quadro dell'Afghanistan si svilupperà in modo tranquillo e sereno - aggiunge - accompagneremo le attività in campo economico e civile" Il ministro degli Esteri, Luigi di Maio,ha convocato l'ambasciatore degli Emirati Omar Al Shamsi per avere spiegazioni su un gesto definito inatteso da Roma. (Notizie - MSN Italia)

Nel, si fa per dire, migliore dei casi quello degli Emirati nei confronti dell’Italia è l’estrema pressione, l’ultimatum perché Roma receda dall’embargo sulle armi Guerra Emirati Arabi-Italia: l’embargo del governo Conte-Di Maio. (Blitz quotidiano)

Questa decisione è applicabile all'ingresso di viaggiatori che sono stati in Zambia, Repubblica Democratica del Congo e Uganda negli ultimi 14 giorni prima di arrivare negli Emirati Arabi Uniti. La decisione esenta i voli in transito in arrivo negli Emirati Arabi Uniti e diretti verso questi paesi. (WAM Italian)

L’ultimo in ordine di tempo è stato rappresentato dalla mancata autorizzazione all’atterraggio e al sorvolo di un aereo dell’Aeronautica militare italiana sul territorio degli Emirati Arabi. Si spera, comunque, che il dissidio sia contenuto a livello Difesa e che non abbia ripercussioni su altri rapporti commerciali. (L'Opinione)