Migranti e Covid19, attesa per l'audizione di Musumeci a comitato Schengen

BlogSicilia.it INTERNO

Sono 320 i migranti che, stanotte, lasciandosi alle spalle la tensostruttura di Porto Empedocle, sono partiti alla volta di centri d’accoglienza del Lazio.

Dalla struttura, ieri, c’era stata la fuga di poco meno di un centinaio di migranti.

Infine cinque tunisini, ritenuti scafisti, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dalla Guardia di finanza e della Guardia costiera.

Ma intanto continua l’ondata di sbarchi a Lampedusa dove il centro attrezzato per ospitare 95 persone fra poco ne ospiterà dieci volte tante. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La situazione in Italia. Guardando alla situazione nazionale, sono in calo rispetto a ieri i nuovi casi positivi al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Sale di altre tre unità in 24 ore e con 1.278 tamponi processati il numero dei casi di Coronavirus in Sicilia. (PalermoToday)

“Una catena di errori”. Gli esiti degli esami, eseguiti ieri, dopo che si è appreso della positività della ventiduenne somala, sono stati comunicati stanotte all’hotspot di Lampedusa. (Live Sicilia)

Gli altri casi di ieri sono stati registrati due a Messina e riguardano persone entrate in contatto con il focolaio del reparto reumatologico dell’ospedale di Ganzirri dove adesso i casi complessivi sono nove. (BlogSicilia.it)

Per il quarto giorno consecutivo le vittime sono 5 e la Lombardia non registra deceduti. In Italia 5 vittime e 170 contagiati in più. Share Tweet Whatsapp Email. Numeri bassi in Sicilia dopo la piccola impennata di casi di coronavirus. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In Sicilia nelle ultime 24 ore si registrano tre nuovi casi di contagio da Coronavirus. Sono 1.278 i tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore e rimangono fermi i decessi: 283. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

I 5 decessi delle ultime 24 ore sono stati registrati in Piemonte, Lazio, Puglia, Abruzzo e Sardegna. I casi totali di positività al coronavirus sono 246.286. (95047)