Il nuovo Alone in the Dark di THQ Nordic trapela prima dello showcase di stasera

Eccovi di seguito le informazioni ed immagini trapelate, in attesa dell'annuncio di stasera.

E' impossibile non notare inoltre la somiglianza del protagonista con Ronan O'Connor, il protagonista dell'avventura del 2014 Murdered: Soul Suspect, ovviamente una coincidenza fortuita.

Orrore psicologico e Southern Gothic si incontrano in questa rivisitazione del classico survival-horror Alone in the Dark. (MondoXbox)

Ne parlano anche altri media

In sviluppo con Unreal Engine 4 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, il titolo non ha ancora una data di uscita. Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione (Telefonino.net)

Sappiamo solo che la storia di Alone in the Dark ci trasporterà nell’America del 1920 per vestire nuovamente i panni di Edward Carnby, un investigatore privato assunto da Emily Hartwood che per ritrovare lo zio. (Lega Nerd)

La descrizione ufficiale recita: "Ritorna alla Derceto Manor in questa reimmaginazione di Alone in the Dark, una lettera d'amore al classico gioco cult horror degli anni novanta. La storia di Alone in the Dark ci porta nel sud degli Stati Uniti, in un ambientazione gotica degli anni venti (Multiplayer.it)

La stesura della trama, che presumibilmente includerà qualche elemento di novità, è stata affidata a Mikael Hedberg, scrittore di SOMA e di Amnesia. I due dovranno esplorare la Residenza Derceto, ospizio mentale che oltre ai suoi strani pazienti accoglie anche reami da incubo e mostri terrificanti. (The Games Machine)

Su PlayStation Blog, la responsabile della sezione americana del marketing dell’azienda ha riportato alla memoria l’ereditè che un gioco come Alone in the dark ha lasciato, cioè una serie che ha dato il la a nuove grandi ip come Resident Evil e Silent Hill. (Eurogamer.it)

Inoltre, questo sarà il primo ingresso di Nordic nella serie dopo che la società lo ha acquistato da Atari nel 2018. Sta portando una “reimmaginazione” del famoso videogioco del 1992 sulle piattaforme PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma la data di uscita non è stata rivelata. (TecnoAndroid.it)