E-commerce nei Paesi Ue senza rappresentante fiscale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Link utili Scheda: Le vendite a distanza ante e post 1° luglio 2021 Benedetto Santacroce Dossier e monografie. Niente fattura con l’ingresso in Oss e Ioss - di A. Abagnale, S. Ficola e B. Santacroce. In breve Pubblicato in «Gazzetta Ufficiale» il Dlgs 83/2021: dal 1° luglio vendita online al consumatore finale direttamente dall'Italia.

Il versamento dell’Iva è a carico della piattaforma con il ricorso a marketplace. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto risulta dal primo CarNext Mobility Insights Report di CarNext, marketplace online paneuropeo di auto usate di alta qualita', che rivela la fiducia nell'acquisto online di auto usate fra i consumatori. (Lo Speciale)

Lo ha bene illustrato lo psicologo americano Barry Schwartz che nel 2004 ha pubblicato il celebre saggio “The paradox of choice”. L’information overload, il sovraccarico informativo, frena il consumatore, che finisce per non orientarsi e si rivela spesso incapace di individuare la scelta “migliore”. (Agenda Digitale)

La crescente importanza del 'riuso' tra i consumatori sempre piu' consapevoli rappresenta per CarNext un'enorme opportunita', in quanto sempre piu' persone scelgono le auto usate di alta qualita' a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilita' per il futuro" (Tiscali.it)

Il 69% degli intervistati italiani ha comprato o considerato l’acquisto di un’auto usata negli ultimi 12 mesi, percentuale superiore alla media europea, che sale fino all’80% tra i millennial (24-35). (Italpress)

La crescente importanza del ‘riusò tra i consumatori sempre più consapevoli rappresenta per CarNext un’enorme opportunità, in quanto sempre più persone scelgono le auto usate di alta qualità a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilità per il futuro” (Il Giornale delle Partite IVA)

Tra i risultati principali emerge che i consumatori sono sempre piú interessati al second-hand delle auto, millennial in particolare. La crescente importanza del 'riuso' tra i consumatori sempre piú consapevoli rappresenta per CarNext un'enorme opportunitá, in quanto sempre piú persone scelgono le auto usate di alta qualitá a prezzi accessibili per soddisfare le proprie esigenze di mobilitá per il futuro" (La Sicilia)