Buffon al Parma: l’esordio nel 1995 e la profezia di Peruzzi

Corriere della Sera SPORT

«Stava prevalendo la decisione di smettere - ha raccontato -, avevo bisogno di capire e ora la riposta me la sono data: andrò avanti.

Adesso, a 26 anni da allora, Buffon torna al Pama - ora in serie B - con la fascia da capitano e un contratto biennale.

E un posto nello staff a fine carriera .

La stima dei miei compagni mi ha fatto capire che sono uno che se la racconta giusta e che devo continuare»

«Il diciassettenne portiere lanciato dal Parma viene da una famiglia di campioni in varie discipline: mamma discobola, padre pesista, sorelle pallavoliste»: è il primo articolo uscito sul Corriere della Sera dopo il debutto di Gianluigi Buffon, «ragazzino (ma non troppo)» scriveva Vittorio Prayer. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Storia di un weekend che sembrava uno dei tanti di giugno, addormentati all’ombra di qualche ombrellone e bagnati dall’acqua del mare. Amava le baguette e le ciabatte, dipende da quanto mangiavano dentro: se così e così gliene facevo anche due. (Forza Parma)

Buffon aveva deciso da molto tempo il suo addio alla Juventus: ecco le parole dell’ormai ex portiere bianconero. Gigi Buffon rivela il momento in cui ha deciso di lasciare la Juventus per la seconda volta. (Juventus News 24)

“Potrà giocare due anni divertendosi, senza le pressioni che avrebbe dovuto sostenere, pur non essendo titolare, in piazze come Barcellona o Madrid. Ancora una volta Buffon si è dimostrato una persona di altissimo valore. (Forza Parma)

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, il club ducale ha messo sul piatto del portiere un contratto biennale con premio in caso di promozione in Serie A e la fascia da capitano al braccio. Sul tavolo, inoltre, un posto nello staff tecnico a fine carriera (TUTTO mercato WEB)

La Stampa: "Buffon allontana il ritiro e si prepara a tornare al Parma". vedi letture. La Stampa evidenzia come Gigi Buffon si allontani dall'idea del ritiro per prepararsi a fare ritorno al Parma. Nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i dubbi", le sue parole (TUTTO mercato WEB)

L'ho capito a Barcellona perché potevo essere ancora protagonista, dicevano che giocavo solo perché ero amico di Pirlo Mi stimano e l'ho percepito, penso di essere ancora all'altezza. (Fantacalcio.it)