Torino, architetto ucciso in casa dai ladri. Sesta volta che gli facevano ‘visita’

Sputnik Italia INTERNO

Ucciso in casa sua da un proiettile all’addome un architetto di Piossasco che tra pochi giorni avrebbe compiuto 50 anni. L’uomo aveva sorpreso i ladri in casa e ne è nata una colluttazione finita male per la vittima sparata all’addome. Lo riporta TgCom24. La moglie ha creduto ad un malore ed ha chiamato il 118 che non ha potuto salvare l’uomo, ma si è resta conto della ferita da arma da fuoco. La coppia ha un figlio di 13 anni. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel cuore della notte ha sorpreso i ladri nella sua abitazione a Piossasco, località in provincia di Torino. Ne è nata una colluttazione con i malviventi ed è rimasto ucciso, colpito da un proiettile. (RTL 102.5)

Era stata la moglie di Roberto Mottura a sorprendere i ladri in casa, la scorsa notte, nell'abitazione di via Campetto 33 a Piossasco. «Non c'era niente da rubare - dice il padre della vittima, Attilio Mottura - questo è un complesso di appartamenti cosa pensavano di prendere?». (TorinoSud)

(continua su tgcom24.it ). Un uomo è morto nella sua abitazione a Piossasco, in provincia di Torino, dopo aver sorpreso dei ladri. Un uomo è morto nella sua abitazione a Piossasco, in provincia di Torino, dopo aver sorpreso dei ladri. (Molise Tabloid)

La moglie della vittima ha allertato i soccorsi, ma per il 49enne non c’è stato nulla da fare. La notte scorsa una banda di malviventi – erano almeno due – hanno scassinato una porta finestra dell’abitazione della vittima, in via del Campetto a Piossasco, Torino. (LettoQuotidiano)

E la coppia è scesa a vedere che cosa stesse succedendo, i ladri sarebbero poi fuggiti dalla finestra e durante il sopralluogo i carabinieri hanno trovato anche un martello abbandonato in una… In un primo momento, infatti, la moglie di Roberto Mottura ha chiamato il 118 per un malore e solo all’arrivo dei carabinieri è stato trovato un bossolo di una pistola di piccolo calibro. (GameGurus)

È stata la donna a dare l’allarme, credendo in un primo momento che il marito fosse svenuto a causa di un malore. Da stamattina i carabinieri sono sulle tracce dei ladri - con tutta probabilità due persone - che nella notte, durante un tentativo di furto in casa, hanno ucciso con un colpo di pistola esploso all’altezza dell’addome Roberto Mottura, architetto di 49 anni. (Vigevano24.it)