Biden in Europa: “Gli Usa sono tornati”

Biden in Europa: “Gli Usa sono tornati”
Approfondimenti:
LaPresse ESTERI

Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia e in questi otto giorni, Biden vuole che l’Occidente riaffermi pubblicamente di poter competere economicamente con la Cina e di poter affrontare la Russia, mentre il mondo emerge dalla pandemia di Covid-19.

In Europa, parteciperà anche ai vertici della Nato e dell’Ue, e infine incontrerà l’omologo russo Vladimir Putin a Ginevra

Il presidente americano è giunto in Gran Bretagna: "Le democrazie del mondo unite per difendere i nostri valori". (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il peso della questione irlandese nelle relazioni angloamericane. A gettare un ombra sulla sintonia tra USA e Regno Unito, con il rischio che inasprisca seriamente l’umore dei leader, c’è il disaccordo sull’Irlanda del Nord (Open)

Nel suo tour europeo previsto anche un faccia a faccia con il presidente russo Putin (TG La7)

Impegno "solidissimo" verso la Nato approfondimento Accordo al G7 su minimum tax, una vittoria per Biden In occasione dell'incontro con i leader dei Paesi della Nato a Bruxelles, Biden ribadirà l'impegno americano per l'articolo 5 sulla mutua difesa: quattro anni fa, l'ex presidente Donald Trump non l'aveva pubblicamente confermato. (Sky Tg24 )

Biden: Non vogliamo conflitto con la Russia, ma risponderemo ad atti ostili

Il 16, infine, si recherà a Ginevra per il primo faccia a faccia con il presidente russo Vladimir Putin. Oggi il presidente statunitense vedrà il premier britannico Boris Johnson, mentre l'incontro con la Regina Elisabetta sarà domenica 13 giugno, dopo la conclusione del G7 in Cornovaglia. (ilGiornale.it)

Covid, sull'origine del virus Ue e Usa chiedono indagine «libera da interferenze». Solo uno sforzo collettivo potrà rispondere alla richiesta di aiuto che viene da miliardi di persone ancora in attesa del vaccino (ilmessaggero.it)

Così il presidente americano Joe Biden parlando alle truppe a Mildenhall, in Inghilterra. “Ma sono stato chiaro: gli Stati Uniti risponderanno in modo robusto e significativo quando il governo russo si impegnerà in attività dannose. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr