Coronavirus mondo: Francia, lockdown da venerdì. Cosa prevede

The Wam ESTERI

C’è infatti stato un aumento dei casi nel nuovo continente di circa il 33% rispetto a due settimane fa.

1 ' di lettura. Il presidente Emmanuel Macron ha annunciato, come previsto dalle indiscrezioni dei giorni scorso, il lockdown nazionale in Francia.

Dati dell’OMS. Nell’ultima settimana è stato segnalato il maggior numero di casi di coronavirus nel mondo.

Le misure avranno efficacia da venerdì e saraano simili a quelle adottato a marzo scorso, durante la prima ondata. (The Wam)

Ne parlano anche altri giornali

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

I contagi dall'inizio dell'epidemia arrivano a 1.282.769. "Possiamo però riuscire a far ridurre il numero dei casi" se rispetteremo le regole, ha aggiunto. (Adnkronos)

E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare. E ha annunciato quello che ha cercato in tutti i modi di evitare: un secondo lockdown su tutto il territorio della Francia. (Radio Popolare)

Anche le scuole infatti rimarranno aperte anche se è consigliato la didattica a distanza su cui però molta autonomia viene data alle singole scuole. In Francia spostamenti solo per motivi di urgenza e necessità. (Fanpage.it)

In aggiornamento. Aumentano anche i decessi: sono 256 nelle ultime 24 ore, ventuno in più rispetto a ieri (+235). (Open)

Astrid Dujardin). Francia, code davanti alle librerie prima che chiudano per il lockdown. Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. (Finestre sull'Arte)