Incentivi per acquistare l’auto e misure anti-licenziamento

Gazzetta di Reggio ECONOMIA

Stamani, salvo ulteriori slittamenti, il nuovo pacchetto di aiuti all’economia finanziato con i 40 miliardi di extra deficit dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri.

Ci saranno anche altri due mesi di indennità per stagionali e lavoratori di turismo e spettacolo

Nel decreto legge potrebbe rientrare il rifinanziamento degli incentivi per l’acquisto di auto poco inquinanti fino alla fine dell’anno, un intervento atteso che imprimerebbe un’ulteriore spinta al settore che prova a rialzare la testa. (Gazzetta di Reggio)

Su altre testate

INCENTIVI AUTO IN GRAN BRETAGNA — Incentivi per le auto elettriche anche in Gran Bretagna, come forma di stimolo alla mobilità sostenibile e al mercato auto Non è un caso se molti governi nazionali abbiano varato incentivi specifici: in Italia, certo, ma anche in Francia, Germania, Gran Bretagna e Spagna. (La Gazzetta dello Sport)

Si parla, inoltre, di un ritorno degli incentivi per l'acquisto di auto poco inquinanti La proroga della moratoria e della garanzia pubblica sui nuovi finanziamenti è «una misura necessaria per scongiurare l'esplosione di migliaia di casi di insolvenza». (ilGiornale.it)

Milano, 21 mag. Lo scrivono in una nota congiunta Anfia, Federauto e Unrae, secondo cui “dopo l’inaspettata mancanza nel Pnrr di interventi per il sostegno alla domanda del settore auto sulle tecnologie a bassissime emissioni, si aggiunge una dimenticanza che va contro la strategia di accelerare la transizione ecologica chiesta dall’Unione Europea” (LaPresse)

Nel decreto Sostegni-bis appena discusso al Consiglio dei Ministri non rientra il rifinanziamento degli incentivi per la rottamazione e l'acquisto di automobili nuove a basse emissioni. (Motor1 Italia)

All'interno del testo della bozza finale, però, non c'è alcun riferimento al rifinanziamento degli incentivi per l'acquisto delle nuove auto . UNRAE, in particolare, da tempo richiede un intervento da parte del Governo per rilanciare gli incentivi per la fascia 61-135 g/km di CO2 (HDmotori)

Il che apre all'ipotesi che anche questa volta durante il passaggio parlamentare, necessario entro 60 giorni per non fare decadere la norma, un eventuale rifinanziamento degli incentivi possa entrare sotto forma di emendamento. (La Gazzetta dello Sport)