Waukesha, l'uomo ha dei precedenti (anche recenti)

Corriere del Ticino ESTERI

I documenti mostrano che era stato arrestato il 5 novembre per violenza domestica, resistenza a pubblico ufficiale, condotta pericolosa e mancato pagamento della cauzione.

Darrell Brooks, l’uomo arrestato nelle indagini sull’auto piombata sulla parata natalizia a Waukesha, era stato scarcerato con una cauzione da 1.000 dollari due giorni prima dell’incidente.

Lo riferiscono i media USA citando gli atti giudiziari della contea di Milwaukee (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratterebbe di un 39enne, Darrell Brooks Jr., che sarebbe stato fermato nella sua abituazione di Milwaukee (la polizia, però, non ha ancora confermato). Diverse vittime (almeno cinque morti) e tanti feriti: è il bilancio provvisorio della strage alla parata natalizia di Waukesha, a una trentina di chilometri a ovest di Milwaukee. (Vanity Fair.it)

Guarigione e consolazione. A questo "tragico incidente" guarda il Papa nel telegramma a firma del cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin indirizzato all'arcivescovo di Milwaukee, monsignor Jerome E. (Vatican News)

Stava fuggendo dalla scena di un accoltellamento l’uomo che, alla guida di un Suv, ha falciato decine di persone domenica pomeriggio, piombando su una parata pre-natalizia a Waukesha, Wisconsin. Sarebbe stato lui alla guida della Ford […] (Il Fatto Quotidiano)

Quindici tra i feriti sono bambini Almeno cinque persone sono morte e più di quaranta sono rimaste ferite da un suv piombato in mezzo a un corteo natalizio a Waukesha, nel Wisconsin, a trenta chilometri da Milwaukee, nel pomeriggio del 21 novembre. (ACI Stampa)

L’auto sarebbe piombata per caso sulla parata nel tentativo di allontanarsi, a tutta velocità, dal luogo dove sarebbe avvenuta un’aggressione. È il bilancio aggiornato riportato dal dipartimento dei vigili del fuoco di Waukesha, Wisconsin, dove nel pomeriggio, alle 16,29 (mentre in Italia era ancora notte) un Suv rosso ha travolto, a tutta velocità, una parata natalizia. (Quotidiano del Sud)

Quando la polizia ha fatto irruzione nella sua casa di Milwaukee, Darrell Edward Brooks Jr ha solo detto ‹‹di avere forti dolori alla spalla››. Secondo fonti dell'amministrazione americana la Casa Bianca è in contatto con funzionari statali e locali, e il presidente Joe Biden è stato informato (Panorama)