Stellantis cala il tris, analisti indicano i 4 prossimi catalyst per il titolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I prossimi catalyst a detta dell’istituto di piazzetta Cuccia saranno quattro: 1) la distribuzione della partecipazione in Faurecia; 2) scissione di Comau 3) potenziale distribuzione di un dividendo opzionale di 1 miliardo di euro come preso in considerazione dall’accordo di fusione e 4) presentazione di un nuovo piano industriale che, secondo la stampa, potrebbe avvenire entro la fine del primo semestre 2021. (Finanzaonline.com)
Ne parlano anche altri giornali
La famiglia Peugeot invece, detiene il 7,2% mentre lo Stato francese detiene il 6,2%. Con il simbolo STLA il nuovo gruppo è stato quotato anche sul New York Stock Exchange a partire da martedì 19 gennaio. (FinanceCuE)
Tra le varie scelte spicca l'assegnazione del ruolo di direttore finanziario a Richard, già Cfo di FCA, e quello di responsabile del brand Alfaa Jean-Philippe, ex responsabile della ... (Zazoom Blog)
Tavares ‘presenta’ Stellantis: “È l’inizio di un viaggio entusiasmante. Ci focalizzeremo su questi brand esistenti, puntando su una loro crescita redditizia come abbiamo fatto sul mercato americano“, ha puntualizzato Tavares. (News Mondo)
Come Fim Cisl abbiamo sicuramente apprezzato la velocità e l’attenzione con la quale il nuovo Ceo ha accolto la nostra richiesta, un segnale di attenzione importante verso il sindacato e i lavoratori. Si potranno rafforzare i brand italiani e fare nuovi progetti su modelli e brand in particolare Alfa Romeo e Maserati per renderli più preformarti e profittevoli e per dare maggiore attività negli stabilimenti. (ivl24)
Si concluso il primo incontro i videoconferenza tra il sindacato italiano e il Ceo del neonato Gruppo Stellantis Carlos Tavares, in collegamento dal Lingotto a Torino. Nella prossima opportunità d’incontro ci confronteremo sul nuovo piano industriale contenere risposte più dettagliate e concrete sull’occupazione e missioni produttive dei siti italiani. (Vasto Web)
«La quotazione in Borsa di Stellantis è anche un motivo d’orgoglio lucano», evidenzia l’assessore regionale alle Attività Produttive, Francesco Cupparo. L’avvenuta fusione tra i gruppi Fca e Psa continua ad appassionare operai e mondo sindacale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)