VACCINO ASTRAZENECA: l'UNIONE EUROPEA NON Rinnova il CONTRATTO! Gli AGGIORNAMENTI

iLMeteo.it ECONOMIA

Gli AGGIORNAMENTI. AstraZeneca, l'Europa non ha rinnovato il contrattoFuturo nero per AstraZeneca, almeno per quanto riguarda il rapporto con l'Europa.

l'UNIONE EUROPEA NON Rinnova il CONTRATTO!

Ricordiamo che, il vaccino AstraZeneca ha anche avuto diversi stop in Europa a causa di sia pur rarissimi casi di trombosi

La Commissione Europea, infatti, NON ha RINNOVATO il suo CONTRATTO per i vaccini anti-COVID sviluppati dall'azienda anglo-svedese oltre la scadenza dell'attuale contratto, prevista per la fine di giugno. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come noto l’esecutivo comunitario ha avviato due settimane or sono una causa contro l’azienda anglo-svedese per inadempienza del contratto. L’ Unione Europea blocca ASTRAZENECA (Di lunedì 10 maggio 2021) Salta al contenuto La Commissione Europea non ha rinnovato il suo contratto per i vaccini anti-COVID sviluppati da ASTRAZENECA oltre la scadenza dell’attuale intesa, prevista alla fine di giugno. (Zazoom Blog)

Roma, 14 mag. (LaPresse)

Dato il successo di adesioni, non è escluso, anche per favorire l’utilizzo del vaccino AstraZeneca, che possano essere organizzati nuovi Open day in altre città laziali, compresa la Capitale L’iniziativa è stata promossa dalla Asl di Rieti e si replicherà anche nel prossimo fine settimana, cioè sabato 15 e domenica 16 maggio. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il motivo sembra infatti essere legato ai ritardi nelle consegne, che un mese fa hanno portato anche a un’azione legale della Commissione europea contro AstraZeneca. Dopo la scadenza del contratto, l’UE vedrà “cosa succederà”. (Radio Gold)

Tuttavia ci si starebbe concentrando più “su Pfizer, sulla seconda fase e i vaccini di seconda generazione”, come ribadito dallo stesso commissario – Nuovi aggiornamenti sul fronte vaccino anti–Covid arrivano dalla Commissione europea. (NewSicilia)

«L'esposizione e il tempo di follow-up non sono stati sufficienti per determinare se il rischio di coaguli di sangue con basse piastrine dopo una seconda dose differirà dal rischio dopo la prima dose. (Gazzetta del Sud)