Astrazeneca e l’ipotesi di mezza dose per ridurre eventi avversi, Vezzoni (Cnr): “No, troppo…

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Quindi, la comunità scientifica concorda sul fatto che è necessaria una sperimentazione ad hoc che abbia come obiettivo valutare i rischi e i benefici di una mezza dose di vaccino.

Si era parlato di una nuova sperimentazione ma non se ne era fatto più nulla.

“In questo momento, non giustificherebbe l’utilizzo di fondi e di tempo per una nuova sperimentazione di un vaccino dichiarato sicuro ed efficace”, aggiunge

Da qui l’ipotesi di somministrare una mezza dose per ridurre le reazioni avverse e raggiungere lo stesso l’immunità desiderata. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'esposizione e il tempo di follow-up non sono stati sufficienti per determinare se il rischio di coaguli di sangue con basse piastrine dopo una seconda dose differirà dal rischio dopo la prima dose. (Gazzetta del Sud)

Roma, 14 mag. (LaPresse)

Lo stesso Breton non esprime pareri negativi su AstraZeneca che, anzi, reputa un “vaccino molto interessante e molto buono”, sottolineando i vantaggi correlati alle condizioni logistiche e alle temperature di conservazione. (NewSicilia)

In ogni giornata la Asl di Rieti riuscirà ad eseguire un massimo di 400 vaccini AstraZeneca. L’iniziativa è stata promossa dalla Asl di Rieti e si replicherà anche nel prossimo fine settimana, cioè sabato 15 e domenica 16 maggio. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Spero che questa mia azione possa essere condivisa da quanti si trovano nelle mie stesse condizioni. Musumeci: “Ho ricevuto vaccino AstraZeneca, stiamo combattendo battaglia ma ce la faremo”. (Agenzia Vista) Roma, 09 maggio 2021. (TgCal24.it)

#DittaturaSanitaria #Norimberga ht… - JPCK72 : RT @il_cupo: Muore, aveva fatto AstraZeneca: autopsia Il marito ha un ictus due giorni dopo il Pfizer…. In questo caso i problemi sono arrivati una . Advertising. (Zazoom Blog)