Remco Evenepoel rende merito a Stefan Kung e Filippo Ganna

Sportal SPORT

Sono molto felice di essere di nuovo tra i migliori al mondo in questa disciplina: è arrivato un risultato che mi darà maggiore fiducia per raggiugere i miei prossimi obiettivi”

9 Settembre 2021. Evenepoel non recrimina, anzi. Remco Evenepoel si tiene stretto il bronzo conquistato nella cronometro agli Europei di ciclismo su strada.

“Non era un percorso adatto a me, perché preferisco le cronometro più lunghe, ma non è un dramma arrivare dietro a Kung e Ganna, sapevo che erano gli uomini da battere oggi e si sono davvero dimostrati forti - osserva il belga -. (Sportal)

Su altre testate

Un nuovo episodio della guerra tra Patrick Lefevere e Sam Bennett è appena iniziato e stavolta si comincia a parlare di soldi. (TUTTOBICIWEB.it)

Una crono giocata sul filo dei secondi, quella che ha assegnato il titolo europeo oggi a Trento: Stefan Kung si è confermato campione d'Europa infliggendo un distacco di sette secondi a Filippo Ganna. Kung è stato capace di guadagnare dieci secondi a Ganna nella seconda parte della prova, visto che era passato con un distacco di 3 secondi dal campione del mondo. (TUTTOBICIWEB.it)

Kung ha contenuto il distacco all'intertempo e poi recuperato nella seconda parte di gara, riuscendo a cancellare i quasi dieci secondi di ritardo. Il campione olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo era in testa a metà gara e sembrava ben proiettato verso la conquista dell'oro. (San Marino Rtv)

Il piemontese, inoltre, correrà la prova in linea domenica, dopo aver gareggiato, e vinto, anche ieri nel team relay: «Non rimpiango nulla della mia preparazione - spiega Ganna -. Anche un solo secondo potrebbe fare la differenza» (TUTTOBICIWEB.it)

Otto secondi hanno diviso i due grandi specialisti della cronometro: una gara disputata sul filo dei secondi, con il podio chiuso dal terzo posto del belga Remco Evenepoel. Tra le elite ha chiuso invece ottava Vittoria Bussi (ilgazzettino.it)

Terzo posto e medaglia di bronzo per la tedesca Lisa Brennauer, che ha fermato il cronometro ad oltre un minuto dalla vincitrice. Marco, vai Clesio, via dei Ventuno, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, via Castel di Pietrapiana, via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, via Monte Baldo (il Dolomiti)