Il vaccino Moderna? Si conserva come lo yogurt, dice Burioni

Policymakermag INTERNO

Sono invece circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giunte all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare

BUONE NOTIZIE – Il vaccino Moderna può essere conservato per 3 mesi alla temperatura del frigorifero (dove mettete gli yogurth), secondo me sono in arrivo le siringhe monodose che renderanno tutto molto più semplice.

Lo ha scritto su Twitter il virologo Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentando quanto annunciato dall’azienda statunitense produttrice di uno dei vaccini anti-Covid a mRna. (Policymakermag)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il lavoro sulle varianti. L’altro fronte di lavoro riguarda le varianti, che possono indebolire l’efficacia del vaccino. L’azienda tedesca BioNTech ha infatti annunciato oggi che da giugno il suo vaccino, prodotto con Pfizer, sarà disponibile per la fascia 12-15 anni. (In Terris)

Moderna invece sta sia lavorando sul vaccino in ambito pediatrico che sulle varianti, e ha annunciato un aumento di produzione per il 2022. Con la campagna vaccinale che avanza, finalmente, fra gli anziani e i più fragili, ora si guarda anche all' obiettivo adolescenti. (leggo.it)

Il personale invece c’è. e sarà aumentato ancora: in arrivo sette persone Domani e domenica verranno. usate fiale di Moderna, AstraZeneca e Pfizer,. ma sono poche e destinate principalmente ai richiami. (LA NAZIONE)

Tuttavia, spiega l’azienda, la protezione dalla forma grave dell’infezione potrebbe durare più a lungo. Sulla base dei dati finora disponibili sugli anticorpi neutralizzanti, secondo lo studio, la protezione potrebbe essere simile a quella vista contro le infezioni da influenza e coronavirus stagionali. (Oggi Scuola)

Covid, in arrivo il vaccino per gli adolescenti. Il colmo è che… - tg2000it : #Covid, in arrivo altre 2,5 mln di dosi. (Zazoom Blog)

Venerdì 30 aprile 2021 - 07:20. Secondo Moderna la prospettiva della terza dose vaccino è reale. Andrea Carfì: stiamo lavorando a un polivalente per 4 virus. Roma, 30 apr. Sulle variante identificate finora lo scienziato spiega: “preoccupa quella identificata per la prima volta in Sudafrica (B. (askanews)