Meteo Napoli e Campania, ultime giornate di sole poi torna la pioggia

Fanpage.it INTERNO

Meteo Napoli e Campania, ultime giornate di sole poi torna la pioggia Ultimi giorni di sole su Napoli e la Campania, poi arriveranno perturbazioni e pioggia.

Lungo le coste del Cilento, vento invece fino a 14 chilometri orari e temperature massime fino a 33 gradi

Venti invece che saranno deboli in città, contrariamente a quanto avverrà invece nelle zone dell'interno.

A cura di Giuseppe Cozzolino. (Fanpage.it)

Su altre testate

Nei giorni a seguire qualche rovescio o temporale anche di una certa intensità tenderà ad interessare anche la Valpadana e poi il Centro Italia a partire dalla Toscana. Le temperature caleranno progressivamente al Centronord, ma non si potrà ancora parlare di clima autunnale: laddove prevarrà il sole infatti il clima si manterrà piuttosto caldo” – concludono da 3bmeteo. (RagusaOggi)

Nel corso della seconda metà settimana sembra probabile un graduale cedimento del promontorio anticiclonico, con tempo che andrà a peggiorare prima al Nord e poi sulle regioni centrali Fin da inizio settimana si assisterà ad un rinforzo del promontorio subtropicale che favorirà stabilità e caldo in aumento sull’Italia e più in generale sul bacino centro-occidentale del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Caldo anche in montagna, con punte di oltre 27-28°C anche a 800-1000m. Inizialmente meno caldo al Sud e Sicilia, dove il rialzo termico sarà più netto nella seconda parte della settimana, quando si potranno raggiungere punte anche di oltre 33-34°C. (FirenzeToday)

Tempo in peggioramento nel corso del prossimo weekend La CONFERMA è appena ARRIVATA. Previsioni meteo per il weekendNel corso del prossimo weekend tornerà la pioggia, ma non per tutti. (iLMeteo.it)

A confermarlo sono le previsioni meteo elaborate dall'esperto di 3bmeteo, Francesco Nucera. LE PREVISIONI COMPLETE SU 3BMETEO.COM. Il tempo a Bari - Fase tipicamente estiva quella che attende Bari e provincia con il graduale rinforzo dell'anticiclone. (BariToday)

Ma andiamo con ordine cercando di capire meglio i motivi di queste preoccupazioni, analizzando le previsioni stagionali tracciando poi una tendenza specifica per l'Italia. Proiezioni stagionali Accuweather: serio rischio alluvioni sulle regioni del Centro Nord. (iLMeteo.it)