I certificati covid di Città del Vaticano e San Marino riconosciuti dall'UE 4 Agosto 2021

ilFormat ESTERI

Ciò significa che entrambi i paesi saranno collegati al sistema dell’UE e il certificato Covid UE sarà riconosciuto da loro, proprio come i loro certificati Covid saranno accettati nell’UE.

I certificati covid di Città del Vaticano e San Marino riconosciuti dall’UE. La Commissione ha adottato decisioni per garantire che i certificati Covid-19 rilasciati dallo Stato della Città del Vaticano e da San Marino, entrambi non facenti parte dell’UE, siano considerati equivalenti al certificato dell’UE. (ilFormat)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo abbiamo già destinato i fondi 2021, ma la premialità ottenuta ci consente di continuare a progettare per ottenere migliorie per i nostri territori». (Corriere di Lamezia)

L’unica vittoria internazionale di San Marino è stata una Vittoria per 1-0 in un’amichevole contro il Liechtenstein nell’aprile 2004 San Marino era solito fare la storia per tutte le ragioni sbagliate, ma ha stabilito un record per festeggiare sabato. (La Tribuna Sammarinese)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

Occorre ricordare che ogni paese determina le regole di utilizzo del green pass all’interno del proprio territorio, riconoscendo o meno determinate vaccinazioni anti-Covid o anche le dosi necessarie (l’Italia per esempio consente l’emissione del green pass anche a chi ha effettuato una sola vaccinazione). (Tribunapoliticaweb SM)

Il commissario ha aggiunto che sono in corso "misure attive" per riconoscere i certificati emessi da altri Paesi terzi. Il documento mostra che il suo titolare è stato completamente vaccinato, ha un risultato negativo del test o si è recentemente ripreso dal coronavirus (L'AntiDiplomatico)

Il giudice civile ha infatti sottolineato come il datore di lavoro sia “garante della salute e della sicurezza” dei dipendenti e dei terzi che si trovano nei locali aziendali E sul problema rappresentato dal mancato riconoscimento da parte di Roma del vaccino russo, intervengono nuovamente i sindaci di Coriano e San Leo, schierandosi a fianco del Titano. (San Marino Rtv)