11 settembre 2001, al Qaeda pubblica video al Zawahiri | SassariNotizie 24 ore - 594972

11 settembre 2001, al Qaeda pubblica video al Zawahiri | SassariNotizie 24 ore - 594972
Più informazioni:
SassariNotizie.com ESTERI

Lo rende noto su Twitter Rita Katz, direttore di Site Intelligence Group, sottolineando che nel video ci sono riferimenti a fatti avvenuti dopo lo scorso dicembre, quando sono circolate voci sulla morte del medico egiziano, ma nessun riferimento alla vittoria dei Talebani in Afghanistan poco meno di un mese fa.

Nel video al Zawahiri loda, tra l'altro, l'autore dell'attentato alla base militare americana di Pensacola, lo studente saudita Mohammed Saeed Alshamrani che uccise nel 2019 tre persone prima di essere ucciso dalla polizia

esteri. (SassariNotizie.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Terrorismo globale. In conclusione, in occidente la minaccia del terrorismo jihadista non è stata sradicata, come ci si auspicava vent’anni fa La prevenzione. In occidente, la minaccia jihadista, approfittando anche delle opportunità offerte dal web, si è quindi fatta nel complesso meno organizzata e strutturata. (Domani)

Sarajuddin Haqqani, un “terrorista più ricercato” degli Stati Uniti è il nuovo ministro degli interni in carica “Ho solo poche parole per l’America e la sua gente”, ha dichiarato bin Laden all’indomani dell’attacco. (L'Indro)

«Gerusalemme non sarà mai 'giudaizzata'», afferma tra l'altro Zawahiri (Ticinonline)

11 settembre 2001, al Qaeda pubblica video al Zawahiri - Sardiniapost.it

Tuttavia, non possono essere sufficienti per offrire la vittoria ai combattenti irregolari opposti agli stati più potenti Tuttavia, da un punto di vista materiale, i jihadisti non possono competere con i loro nemici. (L'Indro)

Tre giorni prima dell'inizio della prima partita scattò un'operazione che portò all'arresto di duecento persone in 5 Paesi europei, compresi i nostri diciotto. Con Digos e Ros cominciamo a monitorare quel centro e scopriamo quasi casualmente che era diventato centro di passaggio di foreign fighter che si muovevano in Europa. (La Repubblica)

(Adnkronos) – Nel giorno del ventesimo anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2001 è stato pubblicato dal As Sahab Media un video di 60 minuti del leader di al Qaeda Ayman al-Zawahiri. Lo rende noto su Twitter Rita Katz, direttore di Site Intelligence Group, sottolineando che nel video ci sono riferimenti a fatti avvenuti dopo lo scorso […] (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr