Il segreto della Mercedes: Lewis Hamilton “super spia” nel parco chiuso di F1

Sport Fanpage SPORT

Ogni minimo dettaglio in Formula 1 può fare la differenza e quindi ogni informazione sulle innovazioni o accorgimenti presi dagli avversari non può che essere utile alla propria squadra.

Ai microfoni di ServusTV l'esperto ingegnere britannico ha infatti lodato le qualità di Lewis Hamilton come "spia" nel parco chiuso (quando dunque le varie scuderie non possono tenere nascoste le proprie monoposto). (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Così a inizio stagione Valtteri Bottas ha sottolineato l’onore ma anche l’onere di essere un pilota Mercedes, ma di dover dividere il box con Lewis Hamilton. Anche Verstappen o Leclerc faticherebbero contro Hamilton”. (FormulaPassion.it)

Muoversi in equilibrio tra sviluppo delle monoposto scese in pista in Bahrain e la ricerca destinata alle 2022, non è cosa semplice. Mercedes W12: l'analisi. (Autosprint.it)

Max Verstappen in qualifica è stato più veloce nettamente di uno specialista del giro secco come Lewis Hamilton e in partenza ha mantenuto la leadership. (FormulaPassion.it)

Gli avversari del team Mercedes non sono particolarmente convinti che la squadra dominante degli ultimi anni sia in difficoltà al punto da non poter recuperare il ritmo schiacciante a cui ci ha abituati. (Virgilio Sport)

“Non abbiamo punti di forza rispetto alla Red Bull – l’analisi del responsabile degli ingegneri in pista della Mercedes Andrew Shovlin riportata dalla testata inglese Racefans. Penso che il 2021 sarà un campionato giocato su margini ristretti, non si arriverà ad un punto in cui grazie allo sviluppo saremo nettamente davanti alla Red Bull così come mi auguro che non accada il contrario”, ha aggiunto Shovlin (FormulaPassion.it)

La Red Bull non vince una gara con un pilota diverso da Max Verstappen dai tempi in cui con loro correva un certo Daniel Ricciardo. Una volta riuscito a dimostrare che potevo essere me stesso pur avendo un approccio combattivo, ho guadagnato quel rispetto che cercavo“, ha raccontato Ricciardo (FormulaPassion.it)