Ramtha e la coppia suicida, la scuola: «Noi celebriamo la vita. Fine del mondo? Voci infondate»

Corriere della Sera INTERNO

«Gli insegnamenti della Rse celebrano la vita — aggiungono — Forniamo informazioni e tecniche alle persone per affrontare e superare le sfide della loro vita, e non evitarle.

Inoltre, sempre secondo la Rse, le voci sulla loro credenza alle profezie sulla fine del mondo sarebbero infondate e mostrerebbero un malinteso sulle raccomandazioni della scuola di essere sovrani.

Gli studenti Rse non sono sopravvissuti e noi siamo sovranisti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un bigliettino di poche parole i due coniugi spiegano il loro desiderio di lasciare questo mondo negativo per uno migliore Non ci sarà, quindi, allo stato dell'arte, nessun approfondimento dei Carabinieri sulla comunità Ramtha da cui i due coniugi romani si erano già allontanati da anni, pur continuando a frequentare Spinello. (ForlìToday)

In questo piccolo centro i coniugi si erano fatti costruire una casa dotata di un bunker antiatomico contenente una cisterna d’acqua e scorte di cibo non deperibile, per garantire la sopravvivenza in seguito ad un evento catastrofico. (Il Fatto Quotidiano)

Forlì, 25 maggio 2022 - La presenza a Spinello dei seguaci della ‘Ramtha School of Enlightenment (significa scuola di Illuminazione di Ramtha; l’acronimo inglese è Rse) era evidente soprattutto durante i loro incontri al grande centro di Sportilia. (il Resto del Carlino)

Quali sono gli insegnamenti. Il culto della setta Ramtha si basa sul principio della grande conoscenza La setta Ramtha. La setta Ramtha si rifà al mito del guerriero Ramtha che visse 35 mila anni fa. (InvestireOggi.it)

All’inizio c’era un po’ di scetticismo tra i residenti, le persone del posto erano ovviamente diffidenti sulla teoria dei seguaci di Ramtha, ma nessuno chiese mai troppo ai nuovi arrivati. I due coniugi morti erano persone gentili, a modo e normalissime, sono rimasto davvero sorpreso dal loro gesto». (CorriereRomagna)

" La scelta fatta dalla coppia (i coniugi suicida ndr) non rispecchia assolutamente la nostra filosofia ". I Ramtha e l'Apocalisse (ilGiornale.it)