Azovstal, in che prigione hanno deportato gli evacuati del battaglione: trappola mortale, la foto-choc

Liberoquotidiano.it INTERNO

Di conseguenza il destino dei combattenti evacuati dall’acciaieria potrebbe essere segnato: difficilmente l’Ucraina li rivedrà vivi…. "Fonderia Azovstal, il ruolo della Vereshchuk": per Zelensky è davvero finita?

19 maggio 2022 a. a. a. Vladimir Putin ha tradito gli accordi o Volodymyr Zelensky ha detto una bugia?

È difficile capire dove sta la verità sui combattenti ucraini usciti dall’acciaieria Azovstal. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Gli Usa: Zelensky: «Iniziata la fase più sanguinosa della guerra». I vice comandante del Battaglione Azov Svyatoslav Palamar, nome di battaglia 'Kalina', ha smentito le news sulla sua resa e sul suo abbandono delle acciaierie a Mariupol circolate sui media russi. (ilgazzettino.it)

I soldati ucraini che vengono perquisiti e messi su alcuni autobus, mentre i feriti vengono spostati in ambulanze. A diffondere le immagini è stato il ministero della Difesa russo. (Tiscali Notizie)

Io e il mio comando siamo sul territorio dello stabilimento Azovstal. Grazie al mondo, grazie all’Ucraina. (Corriere TV)

Sono in tutto 1.730 i soldati ucraini dell’Azovstal – secondo fonti russe – che si sono arresi in questi giorni. La Croce rossa deve inoltre poter intervistare i prigionieri di guerra senza testimoni e la durata e frequenza di tali visite non deve essere indebitamente limitata (Secolo d'Italia)

Ad Azovstal in questo momento non rimangono che poche centinaia di soldati In modo anche abbastanza incredibile, perché la parola “fine” sembrava essere stata posta appena tre giorni fa. (Il Primato Nazionale)

Azovstal è un simbolo non solo per la presa definitiva di Mariupol, ormai data per certa, ma per tutta la guerra in Ucraina. L’annuncio arriva circa 24 ore dopo che da Mosca davano per certo la resa totale del battaglione Azov e degli ultimi combattenti asserragliati nei tunnel del sito metallurgico di Mariupol, compreso quella del vicecomandante Palamar. (InsideOver)