Pensione subito senza quote o scivoli, anche i nati fino al 1965

MetaNews.it INTERNO

Infatti esiste la pensione anticipata ordinaria che permette di uscire a prescindere dall’età anagrafica.

Pensione anticipata ordinaria, chi esce nel 2022. Per chi ha avuto la fortuna di lavorare in maniera continuativa per molti anni ed ha iniziato a lavorare da giovane, la pensione non può essere negata.

Nonostante le contrastanti notizie che arrivano da fonti vicine al dossier pensioni, c’è chi in pensione anticipata ci potrà andare a prescindere. (MetaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

In particolare lo studio dovrà valutare “l’intrinseca sostenibilità sotto tutti i profili indicati, mettendola a confronto con quella del ponte ‘a campata unica’ e con la cosiddetta ‘opzione zero'”. Lo riporta un comunicato del Mims. (LaPresse)

L'istituto di previdenza indica le seguenti modalità per presentare la domanda: chi è in possesso delle credenziali di accesso (SPID, Carta nazionale dei servizi, Carta di identità elettronica 3.0) può compilare e inviare la domanda telematica di pensione disponibile fra i servizi on line del sito INPS, accessibili nella sezione "Domanda Pensione, Ricostituzione, Ratei, ECOCERT, APE Sociale e Beneficio precoci"; una volta effettuato l'accesso e scelta l'opzione "Nuova prestazione pensionistica" occorre selezionare in sequenza "Anzianità/Anticipata/Vecchiaia", poi "Pensione di anzianità/anticipata" e "Requisito quota 102"; devono, infine, essere selezionati il Fondo e la Gestione di liquidazione. (ilmessaggero.it)

Quota 102, le domande di pensione anticipata per il 2022. Quota 102 sarà in vigore solo per il 2022. Quota 102: domande di pensione anticipata. Per inviare la domanda bisogna entrare sul sito dell’Inps nella sezione:. (The Wam)

Quota 102: l’INPS, con il messaggio n. 97 del 10 gennaio 2022, ha dato nuove indicazioni per presentare la domanda di pensione. Quota 102: come presentare la domanda di pensione. (Informazione Fiscale)

Pensione di anzianità contributiva e di vecchiaia. Indipendentemente dall’età si può andare in pensione con:. 42 anni e 10 mesi di contributi per gli uomini. 41 anni e 10 mesi di contributi per le donne. (InvestireOggi.it)

Chi nel 2022 avrà almeno 64 anni di età e 38 di contributi potrà accedere alla pensione anticipata con la cosiddetta Quota 102 introdotta dalla legge di Bilancio come "ponte" dopo l'esaurimento della cosiddetta Quota 100 a fine 2021. (Tiscali Notizie)