Colori Regioni, tutta Italia zona bianca tranne la Sicilia che rimane gialla almeno per 7 giorni

Blitz quotidiano INTERNO

I colori delle Regioni con la Sicilia che resta zona gialla mentre tutto il resto d’Italia rimane ancora in zona bianca.

Colori Regioni, quelle a rischio moderato e a rischio alto. Tre Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – risultano classificate a rischio moderato questa settimana.

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4

La scorsa settimana erano invece 17 le Regioni a rischio moderato. (Blitz quotidiano)

Su altre testate

Leggi la notizia integrale su: il Giornale di Sicilia. Il post dal titolo: «Contagi in calo ma ancora troppi ricoveri: la Sicilia resta l'unica regione in zona gialla» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)

Continua a scendere, nel periodo 18 - 31 agosto 2021, l'Rt medio nazionale calcolato sui casi sintomatici di Covid che è stato pari a 0,92 (range 0,79 - 1,02), al di sotto della soglia epidemica. (Avvenire)

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4. Nella nostra Regione, in particolare, secondo i dati del monitoraggio settimanale, l’incidenza è pari a 92,1 casi per 100mila abitanti, 148,7 casi in Sicilia e 91,4 nella PA di Bolzano (Calabria News)

Solo la Sicilia resta in giallo. Qualche ricovero in meno, e la Sardegna resta ancora in zona bianca, come quasi tutte le regioni italiane. Per questo i parametri presi in esame restano ampiamente sopra soglia: le intensive sono occupate al 23,2% (il limite è 15%), i ricoveri ordinari al 13,8% (oltre la soglia del 10%). (Linkoristano.it)

. Buttafuoco: “Speranza errore marchiano di Draghi”/ “L'ha tenuto solo per una ragione” Come la Sardegna anche Calabria e Basilicata, che pure hanno dati sui ricoveri superiori alla soglia consentita (18,8% e 13,9%): in generale però, la Cabina di regia ha certificato il calo importante delle Regioni a rischio moderato. (Il Sussidiario.net)

Rispettivamente, secondo i dati del monitoraggio settimanale, l’incidenza è pari a 148,7 casi per 100mila abitanti in Sicilia, 92,1 in Calabria e 91,4 nella PA di Bolzano (periodo di riferimento 3-9 settembre 2021). (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr