Sicilia resta zona gialla fino al 20 settembre, resto d’Italia in bianco

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull’epidemia da Covid-19 all’esame della cabina di regia e che verra’ illustrato oggi.

Tre Regioni e Province autonome – Friuli Venezia Giulia, Lombardia e Provincia autonoma di Bolzano – risultano classificate a rischio moderato questa settimana.

E’ quanto emerge dalla bozza di monitoraggio settimanale attualmente all’esame della Cabina di regia.

La scorsa settimana anche la Sardegna registrava una incidenza tra le maggiori con Calabria e Sicilia (pari a 117,4), mentre questa settimana la Sardegna scende ad un valore di 73,4

Il miglioramento dei parametri ha messo al sicuro anche alcune altre regioni come la Sardegna e la Calabria che assieme alle altre restano bianche. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’altra Regione, la Calabria, ha valori sopra soglia ma solo per i ricoveri ordinari, al 18,8%, mentre l’occupazione dei reparti di terapia intensiva rimane sotto il 10% Per questo i parametri presi in esame restano ampiamente sopra soglia: le intensive sono occupate al 23,2% (il limite è 15%), i ricoveri ordinari al 13,8% (oltre la soglia del 10%). (Linkoristano.it)

Il miglioramento dei parametri ha messo al sicuro anche alcune altre regioni come la Sardegna e la Calabria che assieme alle altre restano bianche Tempo di lettura < 1 minuto. (Quotidiano del Sud)

Albusiness 700x350. Secondo la bozza del monitoraggio, attualmente all’esame della Cabina di regia e che sarà presentata in giornata e con periodo di riferimento 3-9 settembre 2021, la Calabria, assieme alla Sicilia e alla Provincia autonoma di Bolzano sono le Regioni/Provincie autonome dove questa settimana si registra l’incidenza di casi di Covid-19 più alta. (Calabria News)

Rispettivamente, secondo i dati del monitoraggio settimanale, l'incidenza è pari a 148,7 casi per 100mila abitanti in Sicilia, 92,1 in Calabria e 91,4 nella PA di Bolzano (periodo di riferimento 3-9 settembre 2021). (Avvenire)

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è ancora in lieve aumento al 6,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute) rispetto al 5,7 della settimana scorsa Emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale sull'epidemia da Covid-19 all'esame della cabina di regia e che verra' illustrato oggi. (TorreSette)

Leggi la notizia integrale su: il Giornale di Sicilia. Il post dal titolo: «Contagi in calo ma ancora troppi ricoveri: la Sicilia resta l'unica regione in zona gialla» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sicilia (GeosNews)