INTERVISTA | D'Amato: "Open Day replicato con 80mila dosi in più. Ecco quando toglieremo le mascherine all'aperto"

RomaToday INTERNO

L'ultimo successo, stando ai numeri delle prenotazione volatilizzate, è l'Open Day dei vaccini AstraZeneca nel Lazio con un vero a proprio sold out.

La prenotazione verrà fatta sempre sul sito di Salute Lazio, è un sistema che funziona

Mi sono prenotato, ho scelto proprio Johnson e Johnson.

Ho chiesto al generale Figliuolo di mandarci le fiale di AstraZeneca per i prossimi Open Day, puntiamo sulle 100mila dosi, ossia 80mila in più di questa tornata. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Con più Pfizer a disposizione copriamo più utenti e, come il Regno Unito, possiamo abbassare il numero giornaliero di morti". La posizione dell'assessore su questo è chiara: "L'allungamento del richiamo a 5 settimane è previsto nel bugiardino di Pfizer che mi sono riletto. (LatinaToday)

Potranno già prenotarsi tutti i nati nel 1981, anche se non hanno già compiuto i 40 anni. I vaccini sono efficaci su quelle scoperte finora, ma il rischio che si sviluppino varianti resistenti ai vaccini c’è. (Il Piccolo)

Nella settimana compresa tra il 7 e il 13 maggio ci sono stati 409 nuovi casi. Con 409 contagi l'incidenza di nuovi casi ogni 100.000 abitanti è crollata a 85,24 (ciociariaoggi.it)

«È una posizione strategica, siamo di fronte alla stazione Ostiense, a due passi dalla Roma-Lido e dalla fermata della metro». Neanche due giorni fa». (Corriere Roma)

Dal DG ASL Pierpaola D’Alessandro abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione della struttura, parole che giro con piacere anche ai medici di base, ai volontari della Croce Rossa e delle Associazioni di Protezione Civile. (TG24.info)

Nel rispetto di tutte le procedure Covid-19 vigenti, ma soprattutto senza saltare la fila in alcun modo, vi presentiamo lo speciale “Io mi vaccino” Un reportage che racconta come si svolge, nella sua semplicità ed efficace la vaccinazione, al quale si aggiunge il commento del DG D’Alessandro. (TG24.info)