Nations League. Italia terza dopo il 2-1 al Belgio: grandissimo gol di Barella

Calcio Casteddu SPORT

Poco dopo Castagne atterra Chiesa in area e Berardi mette a segno il rigore del 2-0.

Un risultato che regala a Mancini il terzo posto in Nations League e, soprattutto, la soddisfazione di aver ritrovato sprazzi dell’Italia migliore anche senza titolari importanti

Nel finale a segno De Ketelaere. Con due reti nel secondo tempo l’Italia conquista l’ultimo posto del podio della Nations League.

Belgio, che ha colto due pali e una traversa, battuto 2-1. (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primato del Belgio è presto destinato a cadere? In questo match gli azzurri sono riusciti, dopo il successo di pochi mesi fa ad Euro 2020, a ripetersi battendo con una buona prestazione, pur con qualche neo di troppo, i diavoli rossi. (DirettaGoal)

Albo d'oro UEFA Nations League. 2021: Francia - Spagna 2-1 (Milano). 2019: Portogallo - Olanda 1-0 (Porto). 2020/21. La Spagna ha travolto 6-0 la Germania nell'ultima partita del girone superando i tedeschi in vetta alla classifica del girone a quattro che comprendeva anche Svizzera e Ucraina. (UEFA.com)

CASTAGNE 5. Non era nemmeno andato male, poi il fallo su Chiesa rovina un po’ tutto. BARELLA 7. Il solito motore, imprendibile a tratti: recupera e riparte e il gol è un gioiello. (ilmessaggero.it)

La cronaca del match. SECONDO TEMPO. 90+1′ – Doppio cambio per Mancini: dentro Insigne e Bernardeschi, fuori Berardi e Chiesa. 90′ – Sono 4 i minuti di recupero per chiudere questa finale 3/4° posto di Nations League. (RomaNews)

vedi letture. Barella 'bestia nera' del Belgio: due gol su sette in maglia azzurra segnati ai Red Devils. (TUTTO mercato WEB)

Locatelli 6,5. Qualche problema in avvio sulla posizione, ma quando la trova la prestazione s’impenna e con Jorginho va alla grande da interno. In ogni caso mette minuti di grande esperienza nel cassetto e il futuro è suo (Quotidiano.net)