Ciclismo, Tour de France 2022 in esclusiva su Eurosport e Discovery+

Ciclismo, Tour de France 2022 in esclusiva su Eurosport e Discovery+
Eurosport IT SPORT

Tour de France femminile in collaborazione con Zwift enterà nelle case di tutta Europa grazie allo storico accordo tra Discovery Sports e l'European Broadcasting Union (EBU).

Il Tour de France femminile 2022 prevede otto tappe e si svolge dal 24 al 31 luglio, iniziando in concomitanza con la conclusione del Tour de France maschile a Parigi.

Il Tour de France femminile su Eurosport Credit Foto Eurosport. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

La presentazione della Grande Boucle è avvenuta questa mattina e lo sloveno ha rilasciato delle prime dichiarazioni a Cyclingnews. Dalla prima all’ultima tappa c’è tutto: volate, ventagli, pavé, grandi salite, piccole salite e cronometro. (SpazioCiclismo)

Briand ha sottolineato che la giovane “ha riconosciuto la pericolosità del suo comportamento”. La ragazza con la mantellina gialla e il cartello “Allez Opi-Omi” al Tour de France sarà sicuramente una di quelle scene emblematiche che difficilmente dimenticheremo. (Ticinonews.ch)

Si preannuncia grande spettacolo sul Massiccio del Jura con il Col de Mosses, il Col de la Croix e il Pas de Morgins prima di arrivare a Morzine. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutte le tappe del Tour de France 2022 (OA Sport)

Il Tour de France apre alle donne: presentati i due percorsi con tanta salita e pavé

Per la prima volta dopo tanto tempo ho finito bene la stagione a livello fisico e ho voglia di lavorare per il prossimo anno”. È importante arrivare in buone condizioni fisiche“, ha concluso Quintana, che ha indicato soprattutto le tappe dell’Alpe d’Huez e del Col du Granon come quelle più importanti (SpazioCiclismo)

La tappa del Granon sembra, comunque per il momento la tappa che il transalpino ha più a cuore: “Ci sono tappe che mi piacciono, dove voglio fare bene. La tappa del Granon è sulle strade su cui mi alleno quando sono sulle Alpi. (SpazioCiclismo)

L’attenzione verso noi ragazze è sempre maggiore e mi auguro che la parità dei sessi in questo ambiente possa essere raggiunto quanto prima” Il gran finale di Parigi coinciderà con la grande partenza del Tour de France femminile, la cui prima edizione prenderà il via nel giorno dell’ultima tappa degli uomini. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr