Caro bollette. Il Governo approva un decreto per ridurre la tassazione su luce e gas

Horeca News ECONOMIA

Con il provvedimento vengono ridotti gli oneri di sistema, ovvero la tassazione sulle bollette di luce e gas per “attività di interesse generale per il sistema elettrico”.

Il Governo ha approvato il Decreto Energia, con misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi di bollette di luce e gas.

Quanto al gas, per circa 2,5 milioni di famiglie che beneficiano del “bonus gas” sono tendenzialmente azzerati gli effetti del previsto aumento della bolletta nel quarto trimestre 2021. (Horeca News)

Ne parlano anche altre fonti

In tal senso è fondamentale, a nostro avviso:. – Attuare una rimodulazione e riforma degli oneri di sistema e delle accise sui carburanti. La nota stampa. Come preannunciato il Governo ha preso delle misure per contrastare gli spropositati aumenti dell’energia. (News Rimini)

Attutita l'impennata del 40% che doveva scattare il 1° ottobre: Iva sul gas dimezzata e zero oneri per l'elettricità fino al 2022.L'intervento del governo non scongiura del tutto l'aumento delle bollette. (La Verità)

Eliminando gli oneri di sistema il risparmio sarebbe di 4,62 euro, vale a dire 13,86 euro in totale da ottobre a dicembre 2021. Oggi una famiglia tipo nel mercato tutelato (consumi 1.400 smc/anno) spende, per la bolletta del gas, 98,78 euro al mese. (Finanza.com)

Taglio dei costi di luce e gas per 3 milioni di famiglie e 6 milioni di imprese in Italia. "Misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico e del gas naturale e abrogazioni e modifiche di disposizioni di legge (decreto-legge)". (CityNow)

Se non lo faranno, i lavoratori… La quarantena per Covid dei lavoratori non sarà più retribuita dall’Inps. (Consumatrici)

Bollette calmierate per 3 milioni di persone. “Le nuove misure intervengono a vantaggio degli oltre 3 milioni di persone che beneficiano del bonus energia“, si legge nella nota del governo. 11 euro di risparmio mensile. (Consumatrici)