Sanità, la svolta salta-file: molti esami si faranno dal medico di base

Il Messaggero SALUTE

Ed eccoci pronti a prenotare una visita da uno specialista o, buoni buoni, ad aspettare per ore nella sala d'attesa del pronto soccorso più vicino.

Basterà infatti rivolgersi direttamente al proprio medico di base.

O anche la sensazione di avere il fiato corto forse per via di qualche sigaretta in più.

Sanità, la svolta salta-file: molti esami si faranno dal medico di base. EMBED. . . Una macchia sulla pelle che non convince, oppure una strana palpitazione che non va via. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (codice errore:770282013). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

In tutte quelle del Sud, ad eccezione della Regione Sardegna, il carico potenziale dei medici di medicina generale è inferiore al valore medio nazionale. In particolare, per le Regioni del Nord, tranne qualche caso, gli scostamenti dal valore medio nazionale sono positivi. (next)

A partire dal prossimo anno, infatti, verranno messi a disposizione dei medici di famiglia dei macchinari per effettuare degli esami di routine che solitamente vengono effettuati in ospedale o in uno studio privato. (ViaggiNews.com)

Ma ieri, nel registro degli indagati, sono stati iscritti due medici all'epoca dei fatti operativi nel laboratorio di anatomia patologica dell'ospedale di Schiavonia a Monselice. (Il Gazzettino)

Per lo SMI, la misura proposta “può contribuire, sicuramente, ad avvicinare i salari dei medici italiani a quelli dei professionisti europei”. Da diversi anni assistiamo ad un forte fenomeno di emigrazione di sanitari verso i paesi dell’Europa”. (Responsabile Civile)

(codice errore:996711414). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La pagina richiesta non è disponibile. (Quotidiano Sanità)