Un vaccino per tutti gli indiani adulti

Ticinonline ESTERI

Il quotidiano britannico Guardian sottolinea come un'esigua frazione della popolazione sia in condizione economica di permettersi il vaccino nelle cliniche private.

Tra i possibili focolai ci sarebbero infatti i comizi e le campagne elettorali, nonché le stesse operazioni di voto.

La solidarietà europea. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha twittato di aver avuto una «buona telefonata col premier Narendra Modi, in preparazione del vertice Ue-India»

Per cercare di mettere un freno alla pandemia, il governo ha deciso di aprire la vaccinazione a tutti gli adulti. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

“C’è stata molta attenzione sulla variante B.1.617”, ha detto Michael Head, ricercatore senior in salute globale alla Southampton University nel Regno Unito La portata del coinvolgimento della variante B. (Startmag Web magazine)

Io l'ho presa e l'ho fatta alzare dal divano, le ho detto di vestirsi per andare via" Lì, con un'amica, incontra i quattro giovani di Genova, tra cui il figlio di Grillo, e iniziano a ballare. (Yahoo Notizie)

Le elezioni locali si sono svolte anche in altri Stati come l'Assam, il Tamil Nadu, il Kerala e Puducherry. In Kerala è stato rieletto chief minister il politico di sinistra, Pinarayi Vijayan, e la coalizione Ldf contraria a Modi ha conquistato 87 su 140 seggi (ilGiornale.it)

A Nuova Delhi abbiamo raccolto la drammatica testimonianza di Vishal Arora, un giovane professore indiano che insegna italiano in India e che ha vissuto per alcuni anni in Ticino, oltre ad aver studiato all’Università della Svizzera italiana (USI) a Lugano. (RSI.ch Informazione)

Modi è stato accusato di concentrarsi sui sondaggi e sull'esito di questo voto - che abbiamo visto non lo ha certo premiato - piuttosto che sulla pandemia. Mentre la città ospita alcune delle più grandi aziende del mondo, le piccole imprese impiegavano circa 900. (Rai News)

Solo 77, contro i 213 vinti dal Trinamool Party di Mamata Banerjee, confermata per la terza volta alla guida dello Stato. Nel weekend si è concluso lo spoglio dell’ultima tornata di elezioni locali in India, segnando in Bengala Occidentale una significativa sconfitta per il Bharatiya Janata Party (Bjp), partito nazionalista hindu guidato dal primo ministro Narendra Modi. (Il Manifesto)