F1: Monza; Jacobs incontra Hamilton e gli "presta" oro Tokyo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

L'inglese ha posato per i fotografi con l'oro olimpico di Tokyo al collo

ncontro tra campioni nel motorhome della Mercedes: il campione olimpico dei 100 e della 4x100 Marcell Jacobs ha coronato il suo sogno di incontrare il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

“Sabato quando sono è notato nel rettifilo del tempio della velocità, per me è stato quasi più emozionante che entrare nello stadio di Tokyo per la mia finale dei 100 metri. Jacobs, l’eroe di Tokyo è soltanto uno – ma il più rappresentativo – dei 15 atleti italiani che hanno vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi che l’ACI ha inviato a Monza per godersi il Gran Premio d’Italia F1. (Il Messaggero)

Dal profilo Instagram di Marcell Jacobs. Il vincitore dei 100 metri e della staffetta 4×100 ai recenti Giochi di Tokyo ha pubblicato una storia su Instagram nella quale fa sapere di trovarsi nella città dei Campionissimi, di cui è originaria la compagna Nicole. (Telecity News 24)

Presenti anche tra gli altri Filippo Tortu, Lorenzo Patta, Vito Dall'Aquila, Luigi Busà, Antonella Palmisano e Gimbo Tamberi, oro nel salto in alto nella stessa notte di Jacobs e primo italiano a vincere la Diamond League giovedì scorso: "Rivedere uno stadio pieno di persone che fanno il tifo alla Diamond League mi ha smosso qualcosa dentro ed è stato bellissimo essere il primo italiano capace di portare a casa il diamante". (Video - La Stampa)

Angelo Sticchi Damiani, presidente di ACI Italia, ha deciso che un pullman scoperto farà un giro di pista con a bordo le 10 medaglie d’oro italiane e i rappresentanti dell’Europeo di calcio. Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 diventerà una vera e propria festa dello sport italiano. (Il Corriere del Pallone)

Così Marcell Jacobs, due ori ai Giochi Olimpici di Tokyo nei 100 metri e nella 4×100, commenta l’aver simulato una partenza sul circuito di Monza con tutte le monoposto di F1 alle sue spalle. Il rombo dei motori piace però a tutti gli atleti olimpici venuti ad assistere al Gran Premio di Monza. (Dire)

Filippo Tortu ha invece detto: “Fa un certo effetto vedere così tanti medagliati tutti insieme Non solo Jacobs, ma anche tutti gli altri medagliati sono presenti a Monza questo weekend. (Sportface.it)