Due vittime e 26 nuovi positivi; da oggi via alle prenotazioni dei vaccini per i 30-34enni

Il Resto del Carlino SALUTE

Tre degli asintomatici sono stati individuati tramite contact tracing e, sul totale, 16 positivi sono inseriti in focolai già noti all’Ausl; nessun contagio importato dall’estero o da fuori regione.

A oggi, in città, le somministrazioni di vaccino anti-Covid sono state 615.500, di cui 224mila richiami; le prenotazioni complessive sono oltre 413mila.

In Emilia-Romagna i casi in più sono stati 145, su 19.497 tamponi (0,7%); l’età media dei nuovi positivi è 35,5 anni

Purtroppo però ci sono due decessi: si tratta di due concittadine di 64 e 69 anni. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

L'andamento Comune per Comune. Secondo il bollettino dell'azienda sanitaria provinciale, Agrigento - ieri - aveva 10 (-1) contagiati; Bivona: 1; Camastra: 7; Cammarata: 8; Campobello di Licata: 4 (-2); Canicattì è a quota 99 (+5), Casteltermini 1, Castrofilippo: 4 (+2); Favara: 1 (-1); Licata: 128 (+1). (AgrigentoNotizie)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

A Piacenza, in queste ore, risultano 1.953 gli appuntamenti fissati da chi è nato tra il 1982 e il 1986. Si proseguirà quindi in ordine anagrafico, in maniera scaglionata con finestre distanziate di due o tre giorni: lunedì 14 giugno toccherà ai 25-29enni e mercoledì 16 alla fascia 20-24. (Libertà)

Vaccino covid sotto i 12 anni, il pediatra Villani: “Forse già in autunno. Bambini hanno diritto ad essere protetti”

La professoressa è tra i firmatari dell’appello diffuso dall’associazione Luca Coscioni che chiede di non somministrare ai giovani i vaccini a vettore adenovirale AstraZeneca e Johnson & Johnson. C’è omertà, un muro di gomma anche da parte di scienziati che possono capire perfettamente la questione. (Imola Oggi)

"Ad oggi ci sono 6 casi su un milione di dosi somministrate, numeri irrisori. Su quanto ancora dovremo convivere con il Coronavirus, l'esperto non ha dubbi: "Arriveremo alla convivenza col virus molto più civile. (Fanpage.it)

Vaccino covid sotto i 12 anni, il pediatra Villani: “Forse già in autunno. Se tutto procede come dovrebbe, è verosimile che si potrà avere anche in autunno la possibilità di vaccinare i piccoli”. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr