Toti: "Da lunedì ripartiamo con vaccinazioni AstraZeneca e in 15 giorni insieme ad Asl recupereremo appuntamenti saltati"

SavonaNews.it ECONOMIA

Più nello specifico, infatti, si intendono da lunedì le prenotazioni/vaccinazioni con AstraZeneca che passavano attraverso i medici di medicina generale.

Dalle 23 della sera precedente, lunedì 22, sarà già possibile prenotare attraverso il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it)

Sarà possibile telefonare dalle 8 di martedì 23 marzo.

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti a seguito del via libera al vaccino Astrazeneca da parte dell’Ema. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri media

I canali di prenotazione sono gli stessi usati finora per gli over 80 in Liguria: il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it), il numero verde 800 938 883 e gli sportelli territoriali Cup. . (liguria24.it)

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)

Chi ha un appuntamento già fissato per lunedì 22 marzo e per i giorni successivi può recarsi al punto vaccinale indicato per la somministrazione. Lunedì 22 potranno ricominciare a prenotarsi i vulnerabili under 70 e le categorie speciali (personale scolastico, polizia locale, protezione civile) tramite il proprio medico di medicina generale. (Riviera24)

Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni Lo ha dichiarato stasera il governatore ligure Giovanni Toti, a seguito del via libera dell’Ema. (Liguria Notizie)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)

La creazione degli hub vaccinali che apriranno il 29 marzo, data in cui partiranno anche le farmacie, ci porterà a superare 70mila vaccini a settimana” In Liguria è stato infatti somministrato l’88% di vaccini ‘freeze’ a Rna messaggero, ovvero Pfizer e Moderna. (Liguria Notizie)