Harakiri Pd, risorge la Raggi a Roma

ilGiornale.it INTERNO

Invece ieri è stata improvvisamente ufficializzata la candidatura dell'ex ministro Roberto Gualtieri (nel tondo), congelata da settimane.

A Roma ha vinto Virginia Raggi.

È basito Carlo Calenda, battitore libero di centrosinistra contro la cui candidatura a Roma il Pd fa le barricate: «Non ho mai visto un'incapacità politica così atomica»

Una candidatura «paradossale» di Zingaretti contro la Raggi causerebbe «forte imbarazzo». (ilGiornale.it)

Su altri media

Intanto all’interno dei Cinque Stelle, trovando un gioco di sponda straordinario con Davide Casaleggio, appena uscito dall’orbita del Movimento. Giuseppe Conte non è stato mai eletto da nessuno de questo non è un particolare di poco conto. (AlessioPorcu.it)

Già, perché un conto è essere semplici senatori e un conto è essere il presidente del Consiglio e avere quindi come ruolo ufficiale quello di capo dell’intelligence. “Quell’incontro avviene nel momento in cui la pressione di Renzi sulla sua persona come presidente del Consiglio perché ceda le deleghe dei servizi segreti è al momento più alto. (Il Fatto Quotidiano)

Sono le parole della sindaca Virginia Raggi, in risposta al rinnovato annuncio a scendere in piazza del leader romano di Forza Nuova, durante una conferenza stampa nel pomeriggio. Anpi ha chiesto inoltre alla Questura di vietare anche il corteo di CasaPound, previsto per il prossimo sabato 29 maggio. (Fanpage.it)

politica. Mentre il Movimento lavora per fare chiarezza sul proprio futuro e il governo gode di un'ampia maggioranza, le divisioni tra le forze politiche restano le stesse di sempre. (TG La7)

Ai suoi avrebbe spiegato che «noi non possiamo in alcun modo rompere con i 5 Stelle perché dobbiamo evitare di ritrovarci soli. Ma il Nazareno è “furioso”: “È la prova che Conte non governa i 5 Stelle. (Il Riformista)

Giuliano Castellino, leader romano di Forza Nuova, protagonista in passato di una aggressione a giornalisti de L'Espresso e recentemente sottoposto a sorveglianza speciale dal 30 gennaio scorso, non ci sta. (RomaToday)