Maturità 2022: a Milano 24mila studenti sotto esame e 76mila in tutta la Lombardia

Fanpage.it INTERNO

Inizia ufficialmente la Maturità 2022: ieri mattina le 1.875 commissioni lombarde, con membri tutti interni e il solo presidente esterno, si sono riunite in aula per dare il via alle danze.

La seconda prova. Diverso, invece, il discorso per la seconda prova, che si svolge giovedì 23 giugno.

Prima prova domattina insomma con il tema di italiano, dalle 8.30 per tutta Italia.

Maturità 2022: a Milano 24mila studenti sotto esame e 76mila in tutta la Lombardia Maturità 2022, tornano gli esami scritti. (Fanpage.it)

Su altre testate

Una volta resi i noti i temi della prima prova,. Dove?Attenzione però, le tracce svolte saranno pubblicate solamente dopo i tempi minimi di consegna stabiliti per legge, per permettere a chi esce dagli esami di poter controllare il proprio compito (Skuola.net)

Secondo i primi dati elaborati dal ministero, ha ottenuto l'ammissione il 96,2% delle candidate e dei candidati. In tutto sette di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (la Repubblica)

Le classi. Le classi interessate dagli esami di Stato sono 27.319 in tutta Italia. Sicuramente sarà necessario utilizzare le prove suppletive per gli scritti, 6-7 luglio, e rivedere i calendari per gli orali fino a fine luglio (ilmessaggero.it)

Se invece lo studente si ammalerà dopo aver compiuto le prove scritte, l’orale potrà sostenerlo anche on-line». Per la dirigente del “Luigi di Savoia”, Raffaella Giovannetti, «questo esame è una via di mezzo tra quello sostenuto nel 2019 prima del Covid e gli ultimi due anni, con due prove scritte ma la commissione interamente interna, non più con i tre esterni del 2019. (ilmessaggero.it)

Si inizia, alle 8,30, da italiano: ai candidati saranno tra poco proposte sette tracce di tre diverse tipologie: analisi e interpretazione del testo letterario, analisi e produzione di un testo argomentativo, riflessione critica di carattere espositivo-argomentativo su tematiche di attualità. (LaC news24)

La sessione d’esame inizia alle 8.30, con la prima prova scritta di italiano, predisposta su base nazionale. Per chi è ammalato la prima prova scritta suppletiva si svolge mercoledì 6 luglio dalle ore 8.30; la seconda prova scritta suppletiva si svolge giovedì 7 luglio, con eventuale prosecuzione nei giorni successivi per gli indirizzi nei quali si svolge in più giorni. (Il Fatto Quotidiano)