Covid, scuole superiori chiuse per un'altra settimana in Abruzzo

Covid, scuole superiori chiuse per un'altra settimana in Abruzzo
Il Messaggero INTERNO

A questo provvedimento si sommano la zona rossa già prevista, sempre con provvedimento del presidente, per le province di Chieti e Pescara e le ordinanze comunali dei vari sindaci che hanno sancito lo stop delle attività in presenza.

Altri sette giorni di didattica a distanza, causa coronavirus, nelle scuole superiori di tutto l'Abruzzo.

La sostanza, in questo groviglio di restrizioni, è che in tutte le scuole superiori della regione, e in buona parte di quelle di ogni ordine e grado nelle aree di Chieti e Pescara, si andrà avanti con la didattica a distanza fino alla fine del mese, per poi valutare la situazione. (Il Messaggero)

Su altri media

Quindi, almeno fino al 28 febbraio, tutti gli istituti superiori della Regione saranno in Dad A stabilirlo è l'ordinanza n.8 del 20 febbraio 2021 firmata poco fa dal presidente della Regione Marco Marsilio. (Zonalocale Abruzzo)

Strumento efficace per far emergere i casi sommersi di positività tra gli asintomatici, i tamponi rapidi antigenici utilizzati negli screening di massa sulla popolazione non vengono però effettuati sui bambini al di sotto dei sei anni, che però in caso di necessità vengono comunque sottoposti al tampone molecolare. (Rete8)

RITENUTO, per quanto sopra indicato, necessario effettuare una analisi puntuale in ordine alla presenza delle varianti sul territorio regionale e sulle modalità di gestione dei casi correlati, acquisendo ulteriori dati di dettaglio dalle AASSLL – aggiornati alla data del 21.02. (Rete8)

Verì: "Basta diffondere numeri senza fondamento sulle vaccinazioni"

Ce la stiamo però mettendo tutta e assicuro ancora una volta i miei concittadini che nessuno sarà lasciato indietro” Lo puntualizza l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che torna a ribadire come l’organizzazione allestita in Abruzzo (e coordinata dal referente regionale Maurizio Brucchi) funziona e i numeri lo confermano. (Vasto Web)

Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha firmato un'ordinanza, la numero 8 del 20 febbraio, che proroga di sette giorni la didattica a distanza nelle scuole medie e superiori in tutto l'Abruzzo. (AbruzzoLive.tv)

Nessun caso nella provincia di Nuoro e Sud Sardegna, solo un nuovo caso nelle province di Enna e Crotone Milano, 21 feb. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr