10 maggio - Solo 5 positivi, il tasso scende all'1,3%. Casi in 60 comuni del Molise

Primonumero INTERNO

a principale conferma del netto miglioramento relativo ai dati della epidemia arriva dai positivi.

Complessivamente sono 60 i comuni del Molise interessati da cluster, focolai epidemici

Ieri in Molise 0 vittime, 1 ricovero e 2 positivi su 137 tamponi (tasso di positività dell’1,4%) e 32 guariti.

Sono solo 5 su 374 tamponi refertati nel laboratorio di biologia, distribuiti nei comuni di Baranello, Campobasso, Riccia e Toro. (Primonumero)

Su altre testate

La procedura d’urgenza riguarda gli specializzandi che non svolgono già attività presso strutture pubbliche o private della Regione. In molte regioni le prenotazioni per le somministrazioni dei vaccini anti-Covid alle persone comprese nella fascia di età degli over 50 sono già partite tra fine aprile e inizio maggio, anticipando le indicazioni del commissario straordinario all’emergenza, Figliuolo. (isnews)

Il tasso di positività, invece, è ai minimi come accade ogni lunedì. Non si registrano trasferimenti, ma oggi ci sono ben 3 ricoveri in 24 ore, tutti pazienti di Campobasso che hanno avuto bisogno dell’ospedalizzazione. (Il Quotidiano del Molse)

“Innanzitutto è necessario prima concludere le altre categorie, come ha detto anche il generale Figliuolo nelle interviste rilasciate a Campobasso Noi il 10 maggio avremo già finito”, ha detto De Luca. (Primonumero)

A fronte di 374 tamponi refertati, i nuovi casi sono 5: 2 a Riccia, 1 ciascuno a Campobasso, Baranello e Toro. Il bollettino del 10 maggio 2021. Buone notizie sul fronte coronavirus: prosegue il rallentamento della pandemia. (TGR – Rai)

L'ELENCO DEI COMUNI COVID-FREE. Provincia di Campobasso. 1- Acquaviva Collecroce. 2- Campochiaro. 3- Casalciprano. 4- Castelbottaccio. 5- Castelmauro. 6- Cercepiccola. 7- Civitacampomarano. 8- Colle D'Anchise. (isnews)

Il comune più colpito ancora Campobasso con 94 positivi, segue Bojano con 42, Termoli con 3o e Isernia con 24. Infine, si registra 1 solo positivo a Acquaviva d’Isernia, Bagnoli del Trigno, Bonefro, Capracotta, Castelpizzuto, Castropignano, Gambatesa, Longano, Macchia d’Isernia, Montagano, Montefalcone nel Sannio, Montenero Valcocchiara, Petacciato, Ripabottoni, San Giacomo degli Schiavoni, San Martino in Pensilis, Tufara e Vinchiaturo. (Molise Network)