Wall Street positiva. S&P-500 su nuovi record

QuiFinanza ECONOMIA

Le più forti vendite, invece, si manifestano su American Airlines, che prosegue le contrattazioni a -2,01%

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, Microsoft (+1,49%), Salesforce.Com (+1,38%), Apple (+1,24%) e Visa (+0,92%).

In rialzo il Nasdaq 100 (+0,94%); con analoga direzione, poco sopra la parità l’S&P 100 (+0,31%).

Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Autodesk (+3,62%), Micron Technology (+2,22%), Moderna (+2,02%) e Adobe Systems (+1,91%). (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Dai verbali della prima riunione della Banca centrale sembra che le misure straordinarie implementate per fronteggiare la crisi non verranno rimosse, almeno nell'immediato. Apertura contrastata per gli indici Wall Street, con gli investitori focalizzati sui dati dell'occupazione nel Paese e sull'ormai prossimo discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. (Milano Finanza)

Per i farmaci di tutte queste categorie c'è un rischio di morte più alto di quanto non ci sia con il vaccino AstraZeneca. In questo momento non c'è nessuna evidenza che i vaccini causino più morti di quelle aspettate per qualunque causa, incluse le trombosi". (Yahoo Finanza)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

In questo momento non c'è nessuna evidenza che i vaccini causino più morti di quelle aspettate per qualunque causa, incluse le trombosi". Per i farmaci di tutte queste categorie c'è un rischio di morte più alto di quanto non ci sia con il vaccino AstraZeneca (Yahoo Finanza)

“I rischi sull’outlook dell’inflazione rimangono ampiamente bilanciati”, ha rassicurato il Fomc, il braccio di politica monetaria della Fed, neri verbali Amazon, Apple e Alphabet sono salite tutte di oltre +1%, mentre Facebook è balzata di oltre +2%. (Finanzaonline.com)

Nel comparto obbligazionario, il tasso sul decennale americano si mantiene in area 1,65% e quello del biennale allo 0,15% Dopo pochi minuti di scambi, lo S&P 500 segna un +0,1%, il Dow Jones un +0,05% e il Nasdaq un -0,1%. (Il Cittadino on line)