Diritti negati e mancanza di conoscenza degli stessi

Sardegna Reporter INTERNO

Non c’è attrito o discordia che i 30 articoli della Dichiarazione Universale non possa risolvere

Ne consegue che il singolo cittadino abbia la responsabilità in prima persona verso la garanzia di tutela dei diritti del suo prossimo.

Oppure chi fa le scelte differenti dai protocolli mette a rischio la salute delle altre persone?

“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo e umanitario L. (Sardegna Reporter)

Su altre fonti

advertisement. “Non sono pochi i beni ambientali e culturali che in Italia spesso vengono “attaccati” con atti di vandalismo. “Apprendiamo con grande entusiasmo la notizia dell’individuazione dei possibili autori dell’imbrattamento della Scala dei Turchi in Sicilia. (Sardegna Reporter)

Già domenica 9 gennaio, dalla mattina, la scogliera di marna bianca della Scala dei Turchi era stata ripulita da alcuni volontari La falesia, candidata a diventare patrimonio dell’umanità Unesco, era stata imbrattata con polvere di ossido di ferro rossa. (Agenpress)

Si tratterebbe di due favaresi, Domenico Quaranta, 49enne già noto alle forze dell’ordine, e Francesco Geraci, 47 anni, incensurato. Le indagini sullo sfregio alla Scala dei Turchi hanno portato all’individuazione degli autori del raid vandalico risalente alla notte fra venerdì 7 e sabato 8 gennaio. (Mondopalermo.it)

“Le prove non lasciano alcun dubbio – ha spiegato il colonnello dei carabinieri -. Un’azione fatta con coscienza e volontà per deturpare uno dei beni più importanti d’Italia che ha ricevuto una risposta pronta e decisa da parte dell’Arma dei carabinieri. (Grandangolo Agrigento)

‘Striscia la notizia’ oggi 12 gennaio. Anticipazioni ‘Striscia la notizia’: Domenico Quaranta, originario di Favara, era infatti già stato raggiunto dalla nostra inviata Rajae per aver danneggiato diverse opere nell’agrigentino. (Gente Vip)

scala dei turchi. Trovati i colpevoli dell’imbrattamento della Scala dei Turchi, la bellissima scogliera siciliana. Scala dei Turchi imbrattata di rosso: il commento del sindaco. La sindaca di Realmonte ha così commentato il gesto: “L’azione di un folle. (Yahoo Eurosport IT)