Calabria, le riaperture devono attendere. Probabile conferma della zona arancione

CityNow INTERNO

Secondo YouTrend, che riporta dati aggiornati al 26 aprile, a essere più avanti nella campagna vaccinale è il Veneto con 86 punti su 100.

Peserà anche la campagna vaccinale. Tra i criteri annunciati dal Governo per il cambio di colore, c’è anche l’andamento della campagna vaccinale.

In arancione dovrebbero restare Calabria, Sicilia, Basilicata, con l’aggiunta della Sardegna che potrebbe lasciare la zona rossa. (CityNow)

Se ne è parlato anche su altri media

Quello che finirà sotto la lente della cabina di regia ministeriale, che venerdì tornerà a ridiscutere la mappa dei colori regionali. (RagusaNews)

La Calabria “per colpa” del rischio complessivo alto, Basilicata e Sicilia per l’indice Rt. Potrebbe durare pochissimo la zona arancione della Valle d’Aosta, entrataci lunedì 26 aprile (Calabria 7)

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha ricevuto questo pomeriggio dalla presidente del Comitato Regionale Lombardia di Croce Rossa Sabina Liebschner la bandiera della Croce Rossa che sarà esposta, da lunedì 2 e sino al 9 maggio, nell’atrio di Palazzo Lombardia (viale Restelli) per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si terrà il prossimo 8 maggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra le Regioni prossime al colore giallo, anche la Puglia.Secondo quanto riporta Repubblica.it, dagli ultimi dati disponibili, la Puglia ha un Rt - ovvero l'indice che misura l'accelerazione dei contagi - ancora sotto quota 1 (è 0. (Tarantini Time)

- CAGLIARI, 29 APR - Dopo due settimane in zona rossa la Sardegna vede avvicinarsi il cambio di colore: da lunedì 3, infatti, se non ci saranno sorprese, l'Isola passerà in zona arancione. L'ufficialità si avrà solo domani, con la diffusione della bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità e poi con l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza. (La Nuova Sardegna)

Da sola, in zona rossa, la Sardegna. Zona gialla, arancione e rossa: in arrivo il verdetto - con potenziale cambio di colore dal 3 maggio. (Quotidiano di Sicilia)