Terza dose di vaccino, in Liguria spetta a 35mila persone: ecco il piano per le somministrazioni

Primocanale INTERNO

L’interessato, nell’autocertificazione, dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose.

E la scienza ci setta le priorità di somministrazione della terza dose”.

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose)

Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-RNA, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

E’ quanto ha affermato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a “Timeline” su Sky Tg24 (AGIMEG)

"La Liguria si conferma anche prima in Italia per utilizzo di anticorpi monoclonali sulla base del numero di abitanti - segnala Toti -. Lo afferma il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti facendo il punto sui vaccini in una nota. (Sky Tg24)

L'azzurra ad un appuntamento elettorale a Torino. “L’obbligo vaccinale posto dal governo avrebbe tolto ogni alibi a chi sostiene che il governo non vuole prendersi la responsabilità. Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, ad un appuntamento elettorale a Torino (LaPresse)

In fase di compilazione della scheda anamnestica, verranno verificate le condizioni dell’interessato (condizione e intervallo di almeno 28 giorni dall’ultima dose) Indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo primario, verranno utilizzati per la terza dose vaccini a m-Rna, Pfizer per gli over 12 e Moderna per gli over 18. (Genova24.it)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

“Lo vedremo e vedremo come reagiranno gli italiani che per la maggior parte hanno reagito con grande senso di responsabilità” conclude il governatore ligure A dirlo è il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. (IVG.it)