F1, Valtteri Bottas inconsistente. Pesano le voci sul mancato rinnovo con la Mercedes

OA Sport SPORT

‘Lo scudiero’ del sette volte campione del mondo non ha commesso errori a Baku, ma si è mostrato molto incostante per l’intera prova.

In una pista come quella di oggi, un tracciato in cui è possibile superare visto il lunghissimo rettilineo dove è collocata la partenza, Bottas ha recuperato solo due posizioni e non è riuscito ad attaccare la Top10.

Come ogni campionato Valtteri sta attendendo la ‘promozione’ accanto al pluricampione inglese, ma nel 2021 potrebbe essere diverso. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

We’ve had days like this before and each time we’ve come back strong and we’ll look do that in France. pic.twitter.com/kr3N0NHf9Y — Lewis Hamilton (@LewisHamilton) June 7, 2021. Hamilton non è nuovo a messaggi di questo tipo nei momenti complicati della stagione (FormulaPassion.it)

Certamente, non si era mai visto niente di simile sotto la direzione di Toto Wolff, che dal 2014 è il team principal delle frecce d’argento. “C’è così tanto che dobbiamo migliorare che voglio solo concentrarmi su questo – ha aggiunto ancora Wolff – così da assicurarmi che effettivamente saremo in grado di competere per questo campionato (FormulaPassion.it)

Il Mondiale torna il 20 giugno con la gara in Francia: tutto live su Sky Sport F1 (canale 207). GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA DI BAKU - LE CLASSIFICHE Al di là dell'anonima gara in Azerbaijan, il futuro del pilota finlandese sembra segnato: la Mercedes non dovrebbe rinnovargli il contratto per la prossima stagione. (Sky Sport)

Ma le cose stanno cambiando, con una Mercedes impegnata in una transizione ecologica che sembra fare dell’auto elettrica la scelta obbligata Con gli pneumatici che si aggiungono a tutte le altre variabili, tecniche e sportive, necessarie per rendere imprevedibile il risultato. (FormulaPassion.it)

Dalle qualifiche al GP, il weekend a Baku ha regalato molti team radio piccanti. Dagli errori commessi dai primi della classe della Mercedes, al primo podio inaspettato di Vettel con l’Aston Martin fino all’irriverenza di Tsunoda con i suoi ingegneri e il sorpasso che all’ultimo giro del GP che ha fatto arrabbiare Schumacher. (Corriere dello Sport.it)

Ma ha fatto un errore enorme. Jacques Villeneuve a RaceFans è molto duro nei confronti di Lewis Hamilton dopo l’errore di Baku: “Lewis, a Imola, è stato fortunato. (Virgilio Sport)