Supplenze da MAD ATA, quando si viene chiamati e titoli di accesso richiesti

Orizzonte Scuola INTERNO

Le MAD vengono utilizzate solo se le graduatorie sono esaurite.

Un quesito ricorrente tra gli aspiranti ATA.

Nel corso della diretta dedicata alle supplenze ATA di Orizzonte Scuola Tv, risponde Pasquale Raimondo, sindacalista Uil Scuola.

L’aspirante può essere chiamato soltanto se sono esaurite per quel profilo o quei profili per cui si è fatta domanda le graduatorie ATA 24 mesi, quelle di seconda fascia e quelle di terza

Supplenze da MAD ATA, quando si viene chiamati e titoli di accesso richiesti Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Supplenze 2021 per docenti e ATA e differimento della presa di servizio: quando si può chiedere? Mentre il contratto sarà giuridicamente valido da subito, gli effetti economici del contratto scatteranno solo dopo la presa effettiva del servizio (Scuolainforma)

Tabella ripartizione risorse organico Covid. NOTA MINISTERO ISTRUZIONE Con la nuova circolare, il Ministero ha fornito le prime indicazioni agli Uffici scolastici regionali in merito all’assegnazione delle risorse di cui all’articolo 58, comma 4-ter e 4-quater D. (Scuolainforma)

INFORMATIVA Ministero Di. Il Ministero dell’Istruzione ha inviato alle scuole una nota con le indicazioni per la gestione della piattaforma del green pass. Saranno trattati:. (Orizzonte Scuola)

Occorre precisare che l’informativa di cui sopra è esclusivamente riferita all’attività di trattamento relativa alla funzionalità SIDI di verifica automatizzata del possesso del Green Pass in corso di validità. (Scuolainforma)

Ti spieghiamo in modo semplice e chiaro cosa cambia per le supplenze ATA terza fascia 2021/22. Ricordiamo che le supplenze ATA, sia annuali che temporanee, sono conferite utilizzando la terza fascia delle graduatorie ATA solo una volta esaurite le graduatorie di prima fascia (graduatorie ATA 24 mesi) e seconda fascia. (Ti Consiglio... un lavoro)

I fondi ci sono ma già sarà necessario incrementare con un assistente in più in segreteria amministrativa per il controllo delle certificazioni verdi”. Per questo secondo Giannelli sarà necessario “aumentare di una unità il personale scolastico, cioè chi è predisposto al controllo degli accessi. (Orizzonte Scuola)