Sanremo, canzone d'autore: i duetti e le cover della terza serata

Ecco tutti i titoli dei brani scelti e i duetti finora annunciati

I 26 Campioni hanno potuto scegliere il brano da interpretare pescando nell'intero repertorio.

La canzone d'autore è protagonista della terza serata del Festival di Sanremo e sono molti gli omaggi dei Big che hanno scelto di interpretare Pino Daniele, Luigi Tenco, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Battiato, Guccini, ma anche Celentano, Rino Gaetano, Jovanotti, Silvestri, Bersani e Lindo Ferretti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

BarberinodiMugello Ecco le foto del 40enne scomparso da Montecarelli. Appello ai lettori: Chi lo ha visto? (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ma la voce diventa anche un lascito, una testimonianza della propria esistenza, un ricordo da mantenere e trasmettere tra 100 anni. Esordisce al Festival di Sanremo appena maggiorenne e canta "Voce", un brano che tende a definire se stessa e la sua personalità in un mondo caotico, troppo veloce. (Music Fanpage)

in foto: Gaudiano (ph Claudia Pajewski). Gaudiano è uno degli artisti che quest'anno si esibirà nella categoria Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo che si terrà dal 2 al 6 marzo con la canzone "Polvere da sparo". (Music Fanpage)

(Adnkronos). “Amadeus dice che questo non sarà il suo secondo Festival, ma il primo verso un altro futuro. E a questo si aggiunge che anche il soffitto diventa elemento scenografico, tra luci, schermi e materiali video-luminosi che sono parte integrate della scena” (Adnkronos)

Un po’ di numeri: il commento in inglese ha raggiunto più di 20.000 utenti, in svedese più di 7.000 e in russo più di 3.000. Non va infatti dimenticato che nel tempo Sanremo è stato spesso trasmesso da altri Paesi, tra i quali Albania, Bosnia ed Erzegovina, Romania, Russia e Svizzera, grazie al circuito Eurovisione. (Eurofestival News)

Sanremo 2021, duetti e cover della terza serata: Manuel Agnelli affianca i Maneskin, Fedez-Michielin vanno sul medley E lo sarà anche per la scenografia, per la quale abbiamo immaginato un’astronave e una sorta di stargate, verso un futuro migliore al quale aspirare». (Leggo.it)