Gelmini: “Con Calenda è iniziato un percorso, seguirò con attenzione il suo lavoro”

La Stampa INTERNO

«Ma non è questo - ha concluso Gelmini - quello che serve al Paese quindi rispetto a queste scelte io prendo le distanze»

A dirlo è la ministra per gli Affari regionali e le autonomie Maria Stella Gelmini a margine di un evento a Bologna.

«Diciamo che oggi è iniziato un percorso e sicuramente seguirò con attenzione il lavoro che Calenda sta facendo».

«Condivido l'appello che Calenda ha rivolto sia ai cittadini sia ai partiti, mi sembra un'iniziativa seria, concreta e molto vicina all'agenda Draghi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Spiegheremo come intendo governare questo paese". Per cui se domani Draghi dicesse che non è disponibile, allora mi candiderei io. (Sky Tg24 )

“Nessuno può avere dubbi su ciò che pensano Letta e il Pd su profilo e caratura di Draghi. “No a chi ha fatto cadere Draghi”, ha spiegato la senatrice di Più Europa Emma Bonino nelle sale dell’Associazione stampa estera, dove il Patto repubblicano è stato presentato (Sky Tg24 )

Calenda: “Il centro sono io”. Il leader di Azione presenta il «patto repubblicano» con Bonino e dialoga con il Pd per arginare la destra. (La Stampa)

È Mario Draghi, secondo Carlo Calenda, l'unica persona che «bisogna tenere a fare il presidente del Consiglio». Per essere chiari: @Azione_it e @Piu_Europa hanno avviato discussioni con tutti i partiti e le personalità politiche che non hanno fatto cadere Draghi. (ilmattino.it)

Dopo aver chiuso con un M5s balcanizzato, il Pd è pronto a radunare diversi partiti con l’obiettivo di insidiare il centrodestra. È stato un incontro tra amici, ma l’amicizia non è sufficiente: bisogna vedere se condividiamo le idee” (ilGiornale.it)

Ora è presto”. I confronti a distanza sulla leadership nella possibile coalizione tra Azione e Pd. Letta: “Lavoriamo tutti per allearci con Azione. (La Stampa)