Superbonus, perché è in crisi?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Edilportale.com ECONOMIA

Resta comunque il nodo delle difficoltà di approvvigionamento.Il reale rischio per il Superbonus è rappresentato dalla cessione del credito.

Bisogna quindi attendere per capire se si può parlare di fondi esauriti.La terza considerazione è che il Superbonus è una misura.

Superbonus e caro materiali. . Superbonus e il blocco delle cessioni del credito. Cessione del credito, le proposte di modifica. (Edilportale.com)

Su altri media

L’allarme lanciato sull’esaurimento e il superamento del plafond disponibile: in realtà l’Enea dice che i 33,7 miliardi sono fondi prenotati, quelli utilizzati sono molti meno. (Il Messaggero Veneto)

L'Agenzia delle entrate ha aggiornato le Faq per rispondere ai dubbi di contribuenti e operatori relativamente ai bonus edilizi, del Superbonus 110% e alle novità del Decreto Legge 157/2021. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

E qui arriva il punto più critico: nonostante lo stanziamento previsto sia già stato superato, la possibilità di chiedere il Superbonus, invece, è ancora valida: questo vuol dire che l’agevolazione dovrà probabilmente essere rivista e rifinanziata. (Today.it)

S econdo i calcoli di Cna Confartigianato, sarebbero 33mila in Italia le imprese a rischio fallimento se non dovessero arrivare i fondi disponibili per i lavori già iniziati, e il plafond originario di 33,3 miliardi di euro è già stato superato di 400 milioni, con 33,7 miliardi prenotati sui 33,3 appunto stanziati . (L'Eco di Bergamo)

In entrambi i casi, le parti si possono accordare per sospendere il contratto in attesa dei nuovi provvedimenti del Governo. Di fatto quindi i fondi messi a disposizione nell'ambito del Superbonus 110% sono già esauriti. (Altroconsumo)

Altroconsumo.it ha fornito utili chiarimenti relativamente all’ipotesi in cui i lavori già iniziati hanno ricevuto tutte le autorizzazioni dell’Enea e hanno concluso un accordo di cessione del credito con una banca. (InvestireOggi.it)