VIDEO Maxi caduta alla Vuelta a Burgos: dosso pericoloso in volata, tutto il gruppo a terra

OA Sport ESTERI

VIDEO MAXI CADUTA VUELTA A BURGOS. Foto: Lapresse

David Dekker vola per terra e tutti i corridori che lo seguivano da vicino volano a terra malamente.

Il treno della Jumbo-Visma è lanciatissimo, ma quando mancano 500 metri al traguardo il terzo uomo approccia male un dosso non segnalato e oggettivamente pericoloso.

Di seguito il VIDEO della terribile caduta nella seconda tappa della Vuelta a Burgos. (OA Sport)

Su altre fonti

14:56 A 90 km dalla conclusione della seconda tappa della Vuelta a Burgos 2022 ricapitoliamo la situazione. 15:20 Missione compiuta per Xabier Azparren, che da domani vestirà la maglia di leader dei GPM della Vuelta a Burgos 2022. (OA Sport)

Un dissuasore di velocità piazzato lungo il tratto finale ha provocato la maxi caduta dei ciclisti nella seconda tappa della Vuelta de Burgos (in Spagna). La maxi caduta dei ciclisti nell’incidente verificatosi nel tratto finale della seconda tappa della Vuelta de Burgos. (Fanpage.it)

Vuelta a Burgos 2022, Timo Roosen: “Non è così che volevo vincere, spero non ci siano infortuni gravi” Vuelta a Burgos 2022, Edoardo Affini polemico con l’UCI: “Una vergogna consentire un arrivo così”. (SpazioCiclismo)

Trek-Segafredo, UAE Team Emirates e Jumbo-Visma fanno tuttavia buona guardia e non concedono spazio, riprendendo rapidamente il discorso per uno sprint. Risultato Tappa 2 Vuelta a Burgos 2022. (SpazioCiclismo)

Un dosso a poco meno di 500 metri dall’arrivo ha provocato una caduta a catena di cui hanno beneficiato proprio i compagni di squadra del corridore caduto, Dekker. L’olandese si è ribaltato coinvolgendo i corridori che aveva dietro e superato fortunosamente solo da un suo compagno di squadra (Cyclinside)

Dentro l'ultimo chilometro un uomo della Jumbo Visma innesca una caduta nelle prime posizioni che taglia fuori l'intero plotone dallo sprint. Timo Roosen chiude davanti a Edoardo Affini e Chris Harper. (Eurosport IT)