Olimpiadi di Tokyo: chi sono Jessica Rossi e Elia Viviani, i portabandiera dell’Italia

greenMe.it SPORT

Nonostante la loro giovane età, Jessica Rossi ed Elia Viviani hanno collezionato numerosi traguardi sportivi e sognano di fare il bis di medaglie d’oro olimpiche.

Raggianti e visibilmente emozionati: così i due atleti Jessica Rossi e Elia Viviani hanno sventolato il tricolore alla cerimonia di apertura delle attesissime Olimpiadi di Tokyo, ancora in corso.

🥳Nella rassegna continentale di Osijek la portabandiera #ItaliaTeam 🇮🇹 Jessica Rossi conquista l’ARGENTO nel trap!

Chi è Jessica Rossi, la giovane campionessa olimpica di tiro a volo. (greenMe.it)

Su altre testate

Trecentoottantaquattro atleti azzurri, in tuta bianca con un sol levante tricolore davanti e con una piccola bandiera bianca rosso e verde in mano, sfilano nel silenzio. APPROFONDIMENTI GIAPPONE Tokyo 2020, la cerimonia d'apertura: i fuochi d'artificio. (ilgazzettino.it)

E' stata una delle delegazioni più festanti (Adnkronos) - Inizia la sfilata dell'Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. (SassariNotizie.com)

Chiude, come sempre il Giappone, paese ospitante preceduto da USA e Francia terzultimi e penultimi. É attualmente in corso la cerimonia di apertura delle Giochi Olimpici di Tokyo in diretta dallo Stadio Nazionale, senza pubblico a causa del Covid-19. (La Milano)

Per Paola Egonu poi la felicità è doppia: sfilata con i compagni del Team Italia e, successivamente, portabandiera olimpica in uno dei momenti più sentiti della cerimonia. Al netto della pandemia, al netto del silenzio che, inevitabilmente, ha accompagnato il passaggio degli atleti. (LaPresse)

(Adnkronos) – Inizia la sfilata dell’Italia alle 20,49 con i due portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani a guidare il numeroso gruppo azzurro. L’Italia ha sfilato per 18esima dopo Israele e prima dell’Iraq, dimostrando tutta la loro gioia per questo evento. (Il Sannio Quotidiano)

Veronese di 32 anni, Elia Viviani ha ricevuto la notizia del ruolo di portabandiera mentre gareggiava all’ultimo Giro d’Italia 2021 (Metropolitan Magazine )