Agnelli: "Volevo la seconda squadra dal 2010. Ecco qual è il vantaggio economico"

Fcinternews.it SPORT

Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è intervenuto durante il convegno 'Le seconde squadre in Italia e in Europa, modello per il futuro?, organizzato presso l'Allianz Stadium in occasione del Next Gen Day, con protagonisti anche il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e quello della Lega Pro Francesco Ghirelli. La Juve è l'unico club in Italia a vantare una filiale in Serie C: "Oggi noi non stiamo innovando, si tratta di copiare quello che gli altri fanno bene e farlo anche noi. (Fcinternews.it)

Su altre fonti

Basti pensare che la società bianconera ha schierato nella seconda squadra 97 giocatori e il 28% ha già esordito in prima squadra. "Il progetto seconde squadre fa bene alla Nazionale e anche alla Juventus (fcinter1908)

È stata pubblicata la graduatoria definitiva del duplice avviso pubblico per il sostegno a Progetti di Valorizzazione del patrimonio culturale, destinato agli operatori dello spettacolo dal vivo e agli enti pubblici. (Frosinone News)

MASSARA A TORINO - Già in mattinata le parole del presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, aveva anticipato l'apertura all'investimento da parte di altre squadre: "Solo la Juve ha aderito con 1,2 milioni di euro di iscrizione post pandemia, ma è un'eccezione, gli investimenti sono troppo alti e se vogliamo allargare il progetto i criteri vanno cambiati. (Yahoo Eurosport IT)

Le seconde squadre sono anche un serbatoio per le nazionali, ma la scelta dei club non deve essere dettata dal bene comune ma dagli interessi societari: "La Juventus non è una Onlus", è stata la considerazione del numero uno bianconero durante la tavola rotonda sul futuro delle seconde squadre in Italia (la Repubblica)

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli era tra i presenti oggi all'Allianz Stadium in occasione della tavola rotonda per discutere del progetto seconde squadre. (Calciomercato.com)

Non si deve parlare di assistenzialismo o aiuti, ma di collaborazione. (CalcioNapoli24)